La ragazza delle renne, uscito su Netflix il 12 aprile 2024, è un film di un’ora e quaranta minuti circa di genere thriller/drammatico. Il titolo tratto da una storia vera è appena arrivato sulla piattaforma ma ha già conquistato tantissimi spettatori, guadagnandosi un posto nella classifica di Netflix. L’opera svedese è un adattamento del romanzo Stolen di Ann-Helén Laestadius diretto per la trasposizione cinematografica da Elle Márjá Eira.
Clicca qui per non perderti tutti gli altri titoli disponibili su Netflix ad aprile 2024.
‘La ragazza delle renne’: la trama
La lotta di una giovane donna per difendere il suo popolo indigeno in un mondo in cui la xenofobia è in aumento, il cambiamento climatico minaccia l’allevamento delle renne e i giovani scelgono il suicidio nella disperazione collettiva.
Nella Lapponia svedese, una giovane donna lotta per difendere la propria eredità indigena in un mondo in cui la xenofobia è in crescita, il cambiamento climatico sta minacciando l’allevamento delle renne e i giovani scelgono il suicidio di fronte alla disperazione collettiva.
Il cast e la clip ufficiale del film
La ragazza delle renne vede nel cast Elin Kristina Oskal (Elsa), Martin Wallström (Robert), Lars-Ánte Wasara (Mattias), Ida Persson Labba (Anna-Stina), Pávva Pittja (Lasse), Ingahilda Tapio, Magnus Kuhmunen (Nils-Johan), Simon Issát Marainen, John Anderberg (Olsson), Niilá Omma e Anne Lajla Westerfjell Kalstad.
Il film diretto da Elle Márjá Eira e sceneggiato da Peter Birro. La storia è basata sull’omonimo romanzo – che fu persino nominato nel 2021 il libro dell’anno in Svezia – della scrittrice Ann-Helén Laestadius. Il film è attualmente disponibile su Netflix e qui di seguito potete trovare la clip ufficiale: