fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Cold Case’ remake in lavorazione per CBS: i primi dettagli

La mente dietro la serie originale, Meredith Stiehm, attuale presidente della Writers Guild of America West, è coinvolta nel progetto.

Pubblicato

il

Cold Case

CBS sta cercando di riaprire il caso di Cold Case. Un reboot del procedural crime, andato in onda per sette stagioni dal 2003 al 2010, è attualmente in sviluppo presso la Eye Network, come riporta il sito Deadline.

Cold Case raccontava la storia di Kathryn Morris nel ruolo di Lilly Rush, detective di omicidi di Philadelphia. Il Detective Scotty Valens (Danny Pino) ha affiancato la protagonista per la maggior parte della serie. Dopo aver risolto un caso irrisolto da anni, entra in una squadra specializzata nel risolvere crimini “freddi” – delitti irrisolti da tempo.

Quindici anni dopo la fine della serie originale, questa nuova versione seguirà un gruppo completamente diverso di detective dedicati all’indagine su crimini irrisolti. CBS tiene all’oscuro ulteriori dettagli, ma ha confermato una modifica rispetto alla serie originale. Il reboot si svolgerà nel Sud-Ovest degli Stati Uniti, mentre l’originale era ambientato a Philadelphia.

Il trend dei revival e dei remake sta crescendo tra le reti televisive americane, e la ragione è chiara. Queste serie sono tra le più popolari sulle piattaforme streaming, sia per chi le ricorda con nostalgia sia per chi le scopre ora.

Cold Case reboot: quello che sappiamo

Al momento il reboot non conferma nessun attore, ma, secondo gli insider di Deadline, Danny Pino ha avuto conversazioni informali per riprendere il suo personaggio tanto amato, il detective Scotty Valens, probabilmente in un ruolo significativo. Morris non ha rilasciato alcuna conferma, ma ne è a conoscenza e potrebbe apparire in qualche modo (probabilmente in modo limitato) per garantire una continuità, avendo guidato la serie originale per sette stagioni.

Nel cast principale di Cold Case figuravano anche John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry e Tracie Thoms.

Meredith Stiehm, creatrice del Cold Case originale, sarebbe al lavoro sulla sceneggiatura del reboot. Jerry Bruckheimer e KristieAnne Reed figurano come produttori esecutivi (rispettivamente per Jerry Bruckheimer Television e Warner Bros. Television e CBS Studios).

Non sarebbe la prima volta che CBS rilancia una serie crime prodotta da Bruckheimer, avendo recentemente ripreso il franchise di CSI con CSI: Vegas, ora alla sua terza stagione.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers