fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Monopoly’ il film in lavorazione da Margot Robbie e Lionsgate

L' annuncio al CinemaCon, la fiera annuale delle sale cinematografiche che si sta attualmente svolgendo a Las Vegas

Pubblicato

il

monopoly margot robbie

Il film Monopoly’ sarà in lavorazione da Margot Robbie e Lionsgate.

Monopoly: Lionsgate acquista i diritti cinematografici

Dopo aver affrontato il fantastico mondo di plastica di Barbie Land, la produttrice Margot Robbie si sta dirigendo verso il ricco terreno del Monopoli.

La società di Robbie, LuckyChap, e i suoi partner Tom Ackerley e Josie McNamara stanno producendo un lungometraggio live-action basato sull’onnipresente gioco da tavolo ispirato al settore immobiliare. Hasbro Entertainment, i sostenitori di Monopoly, produrranno anche il film.

Lionsgate ha esteso i suoi diritti di sviluppo del gioco da tavolo con l’acquisto di eOne, completato nel dicembre 2023. Secondo lo studio, Monopoly è il marchio di giochi da tavolo più popolare al mondo. È disponibile in più di 100 paesi in tutto il mondo, vendendo quasi mezzo miliardo di copie a partire dal 1935.

Monopoly da Margot Robbie

Non è chiaro come Robbie e la compagnia intendano raccontare una storia dal mondo bidimensionale di Monopoly. (Chi interpreterà la mascotte del gioco, Rich Uncle Pennybags? Passeranno Go? Raccoglieranno 200 dollari?) Non è una sorpresa, però, il motivo per cui Lionsgate ha pensato a loro per accettare la sfida. LuckyChap ha recentemente prodotto un piccolo blockbuster chiamato “Barbie”, basato sull’amata bambola Mattel ed è diventato il film di maggior incasso del 2023 con 1.4 miliardi di dollari a livello globale.

Il presidente del Lionsgate Motion Picture Group Adam Fogelson ha lasciato intendere che LuckyChap ha “un chiaro punto di vista” sul prossimo film “Monopoly”. Ha fatto l’annuncio al CinemaCon, la fiera annuale delle sale cinematografiche che si sta attualmente svolgendo a Las Vegas. Una sala gremita di proprietari di cinema nel Colosseo del Caesars Palace ha applaudito rumorosamente alla notizia.

LuckyChap, , Tonya” e “Promising Young Woman“, è stato molto richiesto dopo il successo di “Barbie”. Di recente ha sostenuto il film di formazione al SundanceMy Old Ass”, che è stato venduto ad Amazon MGM Studios per 15 milioni di dollari. Successivamente, la società produrrà la nuova commedia natalizia di Wilde “Naughty” per Universal Pictures.

Zev Foreman, Head of Film di Hasbro Entertainment, ha dichiarato: “Essendo uno dei giochi più iconici al mondo, Monopoly offre un’incredibile  opportunità di narrazione. Siamo entusiasti di avere la visione unica di LuckyChap e Lionsgate al nostro fianco per portare questo pezzo storico della cultura popolare sul grande schermo”.

Variety.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers