fbpx
Connect with us

Alice nella città

Alice nella città con Rendez-vous: l’incontro con Mia Benedetta

Per gli appuntamenti romani della collaborazione tra Alice nella Città e Rendez-Vous arriva ospite l'attrice Mia Benedetta, in seguito a premiazione di Jasmine Trinca ed evento con Anna Foglietta.

Pubblicato

il

Continuano gli appuntamenti per Alice nella Città e Rendez-Vous, in occasione del loro evento annuale nella capitale italiana.

L’attrice Mia Benedetta sarà protagonista domenica 7 aprile, alle ore 17.00 presso La Lanterna Roma (via Tomacelli 157). Sarà presente per uno degli incontri organizzati in collaborazione tra Alice nella Città e Rendez-Vous, la più importante manifestazione dedicata al cinema francese in Italia. Il tutto nell’ambito del ciclo Aspettando Alice e della serie di incontri Womenlands. L’attrice farà una lettura ad alta voce di Didone ovvero perché le donne toste si innamorano degli Enea. Il testo è tratto dal libro di Mariangela Galatea Vaglio Didone, per esempio.

L’evento sarà preceduto da un suggestivo photocall a cielo aperto a Largo Goldoni alle ore 16.45 e da una passeggiata lungo via Condotti. Celebre via della moda capitolina, l’evento è organizzato insieme all’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e all’Associazione Via Condotti. L’incontro con Mia Benedetta è il terzo dei tre appuntamenti organizzati da Alice nella Città con i Rendez Vous, dopo quelli con Jasmine Trinca e Anna Foglietta, entrambe protagoniste dell’experience a via Condotti.

Alice nella città e Rendez-vous fino ad ora

Jasmine Trinca è stata premiata venerdì 5 con il WomenLands Rendez-vous 2024. Il premio viene assegnato a una personalità del mondo dell’audiovisivo simbolo del legame tra Italia e Francia, per il suo intenso e prezioso lavoro nell’ambito delle due cinematografie. La cerimonia di premiazione è stata ospite dell’Hotel The Inn At The Spanish Steps. Preceduta dalla lettura a voce alta di un brano tratto da Il Consenso di Vanessa Springora. Il testo è edito in Italia da La nave di Teseo e da cui è stato tratto il film Le Consentement di Vanessa Filho presentato al festival Rendez-vous.

Inoltre, Anna Foglietta ha fatto nella mattina di sabato 6 una lettura ad alta voce da Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry all’Antico Caffè Greco e alla presenza di amici e colleghi, tra i quali Andrea Bosca, Camilla Filippi, Alex Braga.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers