Scott Derrickson è stato confermato come regista per l’adattamento cinematografico del romanzo La morte corre sul fiume – The Night of the Hunter, scritto da Davis Grubb e pubblicato nel 1953. Il progetto sarò prodotto sotto l’egida di Universal Pictures. Derrickson non solo dirigerà il film ma sarà anche co-sceneggiatore insieme a C. Robert Cargill. Questo progetto segna un nuovo adattamento cinematografico del romanzo, dopo il film del 1955 diretto da Charles Laughton e interpretato da Robert Mitchum.
Il libro narra la storia di Harry Powell, un serial killer che si maschera da predicatore per sposare una vedova al fine di accaparrarsi l’eredità del defunto marito. I suoi veri obiettivi diventano poi i figli della donna, John e Pearl, mentre cerca disperatamente di mettere le mani sul denaro nascosto dal padre.
Altri progetti
In attesa de La morte corre sul fiume, al momento, Derrickson è concentrato sulla fase di post-produzione di The Gorge, un film che promette di combinare una storia d’amore con un’intensa azione, sfidando i confini dei generi cinematografici. Il cast include nomi come Miles Teller, Anya Taylor-Joy e Sigourney Weaver. Parallelamente, Derrickson e Cargill stanno sviluppando il sequel di The Black Phone. Il primo film si concentra su Finney Shaw, un giovane rapito negli anni ’70 da un serial killer noto come “The Grabber”. Tenuto prigioniero in una cantina con un telefono nero non funzionante, Finney entra in contatto con le precedenti vittime del rapitore, che cercano di aiutarlo a fuggire.