fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Briganti’ – il trailer della nuova serie Netflix

Tutte le ultime informazioni sull'ultima produzione di carattere storico della nota piattaforma

Pubblicato

il

Rivelate le prime immagini di Briganti, la nuova serie Netflix, disponibile dal 23 aprile e prodotta da Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos.

Il dramma storico è diretto da Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli ed è scritta dai GRAMS*, un collettivo di scrittura formato dallo stesso Le fosse, Re Salvador, Elonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Il gruppo ha precedentemente curato la sceneggiatura della serie Baby e della pellicola Non uccidere di Andrea De Sica.

A prestare i volti ai personaggi della serie troviamo attori come: Michela De Rossi (Filomena), Ivana Lotito (Ciccilla), Matilda Lutz (Michelina De Cesare), Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone) e Orlando Cinque (Pietro Monaco). Seguono: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra), Adriano Chiaramida (Antonio Monaco) e Leon de la Vallée (Celestino).

Briganti – la lotta per la libertà

La sinossi ufficiale di Netflix è la seguente: uniti per lottare contro il nemico comune, scegliendo di diventare fuorilegge senza scrupoli per salvarsi dalla natura selvaggia e dagli oppressori. Briganti racconta di chi è disposto a sacrificare anche la propria umanità per riuscire a sopravvivere.

 

La serie è ambientata negli anni immediatamente successivi all’unificazione dell’Italia, periodo storico che vede la nascita del fenomeno del brigantaggio. Filomena (Michela Rossi) è una moglie sposata con un marito rozzo e violento, motivo per cui decide di ribellarsi scappando da quella vita fatta di insopportabili umiliazioni trovando rifugio nei pericolosi boschi territorio dei briganti.
La giovane durante la sua ritirata riesce a impossessarsi della mappa utile a ritrovare il leggendario tesoro dell’ oro delle camicie rosse. Il bottino fa gola anche al cacciatore di taglie Sparviero, motivo per cui i due partono in un avventura dal sapore storico e nostalgico esplorando tutto il neonato Regno d’Italia.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers