Rivelate le prime immagini di Briganti, la nuova serie Netflix, disponibile dal 23 aprile e prodotta da Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos.
Il dramma storico è diretto da Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli ed è scritta dai GRAMS*, un collettivo di scrittura formato dallo stesso Le fosse, Re Salvador, Elonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Il gruppo ha precedentemente curato la sceneggiatura della serie Baby e della pellicola Non uccidere di Andrea De Sica.
A prestare i volti ai personaggi della serie troviamo attori come: Michela De Rossi (Filomena), Ivana Lotito (Ciccilla), Matilda Lutz (Michelina De Cesare), Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone) e Orlando Cinque (Pietro Monaco). Seguono: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra), Adriano Chiaramida (Antonio Monaco) e Leon de la Vallée (Celestino).
Briganti – la lotta per la libertà
La sinossi ufficiale di Netflix è la seguente: uniti per lottare contro il nemico comune, scegliendo di diventare fuorilegge senza scrupoli per salvarsi dalla natura selvaggia e dagli oppressori. Briganti racconta di chi è disposto a sacrificare anche la propria umanità per riuscire a sopravvivere.
La serie è ambientata negli anni immediatamente successivi all’unificazione dell’Italia, periodo storico che vede la nascita del fenomeno del brigantaggio. Filomena (Michela Rossi) è una moglie sposata con un marito rozzo e violento, motivo per cui decide di ribellarsi scappando da quella vita fatta di insopportabili umiliazioni trovando rifugio nei pericolosi boschi territorio dei briganti.
La giovane durante la sua ritirata riesce a impossessarsi della mappa utile a ritrovare il leggendario tesoro dell’ oro delle camicie rosse. Il bottino fa gola anche al cacciatore di taglie Sparviero, motivo per cui i due partono in un avventura dal sapore storico e nostalgico esplorando tutto il neonato Regno d’Italia.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers