fbpx
Connect with us

Latest News

‘Stranger Things 5’: arriva Vecna!

Nuovi dietro le quinte dal set della famosa serie targata Netflix ci mostrano il ritorno dell'antagonista principale della serie

Pubblicato

il

Stranger Thinngs

Stranger Things 5 è arrivato alla decima settimana di riprese. I registi Matt e Ross Duffer continuano a dare aggiornamenti costanti dal set tramite le loro pagine ufficiali Instagram.

Nell’ultimo, i fan hanno avuto la conferma della presenza sul set di alcuni volti noti, tra cui quello dell’antagonista della serie: Vecna!

Hopper e lo stile boscaiolo

Il personaggio di Hopper (David Harbour) ne ha passate di cotte e di crude nelle ultime due stagioni. Dopo essersi sacrificato nella terza per impedire ai sovietici di aprire un portale dimensionale sotto Hawkins, abbiamo visto il nostro prigioniero in un gulag siberiano nella quarta. Soltanto con l’aiuto di Joyce e Murray e del loro strampalato piano di fuga, il nostro è fuggito per tornare a rincontrare Undi.

Nell’ultima stagione lo abbiamo visto  con un look diverso dal solito che rispecchiava la sua prigionia: mento capelli rasati. Secondo alcune indiscrezioni di mesi fa, la quinta stagione di Stranger Things sarebbe ambientata anni dopo la quarta, e le prime foto di Harbour dal set potrebbero confermare l’ipotesi.

Stranger Things 5,

La sua nuova folta barba potrebbe essere un indicatore del tempo passato. D’altronde, non lo si è mai visto così barbuto nelle precedenti stagioni. Quanto al suo vestiario, non si può sapere con certezza se siano vestiti di scena, ma se così fosse, il look boscaiolo potrebbe suggerire che Hopper sia tornato a vivere con la sua figlia adottiva nella casetta in mezzo ai boschi.

Nel dietro le quinte delle prime tre stagioni compariva spesso vestito in uniforme da poliziotto. Che abbia deciso di lasciare il suo ruolo da sceriffo per proteggere Undi dall’esercito statunitense che le dà la caccia?

Stranger Things 5: scene notturne

Cara Buono, l’attrice che interpreta Karen, la madre di Mike Wheeler, ha postato un video sul suo profilo Instagram mentre veniva portata in auto su un set di notte.

Stranger Things 5

Se nell’ultima stagione Karen ha avuto un ruolo più marginale, in Stranger Things 5, la Signora Wheeler potrebbe trovarsi in pericolo come tutti i personaggi. Nella terza stagione ha avuto una breve storia amorosa con Billy, che dovette resistere alla possessione di Vecna per non farle del male. Che il mostro si sia ricordato del conto in sospeso che ha con i figli di lei, e voglia vendicarsi uccidendola in una terrificante scena notturna?

Stranger Things 5: ecco il cattivo!

Jamie Campbell Bower ha dovuto sottoporsi a intere ore di trucco per divenire Henry Creel, chiamato dai ragazzi protagonisti della serie, Vecna. Stranger Things 5 deve il suo fascino anni ’80 anche a effetti speciali pratici quando necessari.

Stranger Things 5

In questa foto dal set si vede come l’attore “indossi” una seconda pelle per comparire come il mostro degli incubi di Hawkins. Gli effetti al computer vengono utilizzati solo per le ambientazioni del Sottosopra dove Vecna si muove. Per passare il tempo durante le estenuanti sessioni di trucco, Campbell ripassa le battute.

Ma un’altra foto svela retroscena ancora più interessanti.

Stranger Things 5

Una serie di comparse, coi piedi truccati per assomigliare a quelli dello stregone.

Che siano solo Stuntman, o forse Vecna infetterà abitanti di Hawkins, trasformandoli in copie di sè stesso? A supportare questa teoria c’è il piano di lavaggio mentale della terza stagione, che potrebbe essere stata affinata negli anni passati dalla quarta.

Il patto

L’ultima foto giunta dal set è presa da una videocamera di scena, quindi è un’inquadratura che vedremo nella serie finita. Si tratta di un’altra scena corale, ma dal valore simbolico ancora più profondo:

Stranger Things 5

Le mani di quattro dei ragazzi protagonisti fanno un giuramento dal sapore di It o Stand By Me. Stranger Things prende ispirazione anche dai romanzi di Stephen King, oltre che dai film di Spielgberg, quindi non è strano.

Probabilmente si tratta dei quattro protagonisti originali: Mike, Will, Lucas e Dustin. Quella in cima dovrebbe essere la mano di Dustin, perché indossa l’anello di Eddie, morto nella quarta stagione.

Che si tratti di un giuramento di restare uniti prima dello scontro finale?

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Stranger Thinga 5

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantascientifico, thrilller
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Matt e Ross Duffer