fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Crazy Old Lady’: JA Bayona al lavoro su un nuovo progetto

Dopo il grande successo del suo ultimo film ‘La Società della Neve', il regista spagnolo JA Bayona sarebbe al lavoro su un nuovo progetto.

Pubblicato

il

Crazy Old Lady

Il regista spagnolo JA Bayona ha trovato il suo prossimo progetto, Crazy Old Lady.

Il suo ultimo film, La Società della Neve, ora disponibile su Netflix, è stato un grande successo (ben 51 milioni di visualizzazioni e 12 Premi Goya). Presentato a Venezia 80, il film è ora candidato anche a due Premi Oscar 2024. Tuttavia, il regista JA Bayona è già al lavoro su un nuovo film, Crazy Old Lady (Vieja Loca). Bayona sarà però impegnato come produttore, con Studiocanal, Peliculas La Trini, Primo Content, Bambu Producciones e La Union De Los Rios. Il film sarà diretto invece da Martín Mauregui, alla sua opera seconda (dopo il piccolo El Amor, del 2005), e vedrà nel cast Carmen Maura (Volver) e Daniel Hendler (Lost Embrace).

Crazy Old Lady

Le prime informazioni su Crazy Old Lady

Secondo le prime info, Crazy Old Lady sarà un thriller psicologico. Si concentrerà su Pedro, un uomo che riceve un messaggio disperato da un’ex-girlfriend che gli chiede di prendersi cura di sua madre senile, Alicia. Quella che sembra una semplice missione diventa presto il suo peggior incubo. Pedro deve scappare; ma Alicia non lo lascerà.

Il film è attualmente in fase di riprese a Buenos Aires. E JA Bayona ha potuto rivelare recentemente di essere entusiasta di prendere parte al progetto:

“La sceneggiatura di Martín Mauregui mi ha agganciato fin dall’inizio. Usa magistralmente il genere per immergere il pubblico nel delirio perverso di una donna con un passato oscuro come alcuni eventi recenti nella storia del suo paese. Come produttore, questo progetto sta anche realizzando il mio sogno di una vita di lavorare con l’incredibile Carmen Maura che interpreta il ruolo di Alicia”.

Cast & Crew

Crazy Old Lady

Oltre ai già annunciati Carmen Maura e Daniel Hendler, il cast completo non è stato ancora annunciato. Sappiamo però che il film verrà girato in lingua spagnola. Il film è scritto e diretto da Martín Mauregui, che ha lavorato per registi quali Pablo Trapero, Santiago Mitre e lo stesso Bayona.

I produttori sono JA Bayona e il partner di produzione regolare Belen Atienza (The Impossible), Gabriela Cárcova Krichmar per Primo Content, Ramón Campos per Bambu e Agustina Llambi Campbell per La Unión de los Ríos (Argentina, 1985). Nicolás Pérez Veiga e Alfredo Pérez Veiga sono produttori esecutivi. Ron Halpern e Leeana Lancashire supervisionano per Studiocanal.

Crazy Old Lady non ha una data d’uscita. Si vocifera però che Studiocanal lancerà le vendite mondiali entro la fine dell’anno. Nell’attesa, Bayona punta a vincere l’Oscar come Miglior Film Internazionale per La Società della Neve, anche se il favorito è La Zona d’Interesse, di Jonathan Glazer. Riuscirà Bayona ad avere la meglio?

Fonte: Deadline

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers