fbpx
Connect with us

Anticipazioni

LA, Italia Film Fest: saranno premiati Matteo Garrone, Richard Dreyfuss e Diane Warren

L'edizione di quest'anno sarà presentata da Franco Nero e sarà dedicata a Marcello Mastroianni e Eduardo de Filippo.

Pubblicato

il

LA, Italia Film Fest: l’attore premio Oscar Richard Dreyfuss, la compositrice e perenne candidata agli Oscar Diane Warren e Matteo Garrone, candidato per l’Oscar come miglior film internazionale per Io Capitano, saranno tutti onorati domenica sera durante la cerimonia di apertura del 19° Los Angeles, Italia Film, Fashion and Art Festival presso il TCL Chinese Theatres di Hollywood, esattamente una settimana prima della 96ª edizione degli Academy Awards che si terranno proprio in quella zona.

Il festival, sostenuto dal Ministero della Cultura italiano, si svolgerà fino a sabato 9 marzo e includerà 112 proiezioni cinematografiche (47 nei cinema e 65 sulla piattaforma online eventive.org). L’edizione di quest’anno sarà presentata da una leggenda del cinema italiano, Franco Nero, e sarà dedicata a un altro grande attore, il compianto Marcello Mastroianni, in occasione del centenario della sua nascita, così come al defunto drammaturgo Eduardo de Filippo.

LA, Italia Film Fest: gli ospiti

Tra gli ospiti illustri attesi al festival vi sono i presidenti del festival di questa edizione, la produttrice Raffaella de Laurentiis e il regista Michelle Danner; i vincitori degli Oscar Nick Vallelonga (Green Book), Barry Morrow (Rain Man) e Bobby Moresco (Crash); le star di Io Capitano, Seydou Sarr e Moustapha Fall; Luca Barbareschi, Francesco Mandelli, Sofia Milos, Edoardo Costa, Luigi Grispello e Massimo Zeri.

Il fondatore del festival, Pascal Vicedomini, ha dichiarato:

Siamo così orgogliosi di essere l’evento italiano più longevo e prolifico al mondo per quanto riguarda le coproduzioni e la promozione della nostra penisola nell’industria dell’intrattenimento. Dal 2006 siamo stati pionieri nella promozione dei grandi film italiani e degli artisti a Hollywood e continueremo con entusiasmo il lavoro dei nostri leggendari cofondatori Lina Wertmüller e Marina Cicogna, che rimarranno per sempre nei nostri cuori.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers