fbpx
Connect with us

Latest News

Foundation: David S. Goyer si ritira dai suoi incarichi in un contesto di conflitto di bilancio

Foundation, Apple TV+: Goyer continuerà a scrivere per la serie mentre il produttore Bill Bost prenderà le redini durante le riprese della terza stagione.

Pubblicato

il

Foundation, Apple TV+

Dietro le quinte della lussuosa serie drammatica di fantascienza Foundation di Apple TV+ si stanno verificando cambiamenti.

Cosa sta succedendo a Foundation?

Il co-creatore David S. Goyer si sta ritirando dai suoi doveri di showrunner prima della ripresa della produzione della prossima terza stagione dello show. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro) sarà ancora coinvolto creativamente nello spettacolo, contribuendo alle sceneggiature da Los Angeles, mentre il produttore esecutivo Bill Bost si trasferirà a Praga (dov’è girata la serie) per supervisionare la durata delle riprese della terza stagione. Mentre le fonti dicono che questo significa che Goyer non ricoprirà più il ruolo di showrunner, un rappresentante della produzione dice che manterrà quel titolo (contrariamente a una versione precedente di questa storia).

In precedenza la produzione era stata interrotta a causa degli scioperi di Hollywood e si prevede che riprenderà le riprese il 6 marzo. Circa metà della terza stagione dello show è stata girata prima della pausa.

Inoltre, la line producer Laurie Borg si dimetterà, e Doug Moreno prenderà il suo posto.

Fonti dicono che Goyer e i dirigenti della società di produzione dello show, Skydance, si sono scontrati sul budget per la prossima stagione. I budget televisivi sono sotto esame in tutto il settore poiché gli streamer ridimensionano le loro liste con l’obiettivo di aumentare la redditività. Oltre ad essere un produttore esecutivo dello show, Bost è l’ex presidente della divisione TV di Skydance e ha contribuito originariamente allo sviluppo della serie.

La troupe dello spettacolo è stata avvisata dei cambiamenti oggi.

In precedenza era stato riferito che Goyer si sarebbe ritirato dalla regia anche per gli episodi rimanenti (in precedenza aveva diretto tre episodi delle prime due stagioni dello show) e che registi alternativi per i suoi episodi sarebbero stati assunti per la terza stagione.

Di cosa parla Foundation

Foundation è una storia secolare basata sui principali romanzi di fantascienza di Asimov, che l’autore a sua volta si è basato sulle idee che Asimov ha tratto da Declino e caduta dell’Impero Romano di Edward Gibbon. Lo spettacolo è interpretato da Lee Pace e Jared Harris e le prime due stagioni sono su Apple TV+.

Fonte: Hollywood Reporter

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.