fbpx
Connect with us

Trailers

‘Queens: le regine della natura’ il trailer dell’innovativa serie di storia naturale

Narrata da Angela Bassett, la serie in 7 episodi debutterà il 5 marzo su Disney+ in Italia

Pubblicato

il

È disponibile il trailer della docuserie al femminile Queens: le regine della natura che debutterà il 5 marzo su Disney+ in Italia. Sulle note del brano elettropop di Billie Eilish you should see me in a crown, il trailer introduce gli spettatori in sei mondi iconici governati dalle fiere  matriarche del regno animale, ponendo le basi per una serie innovativa.

Dal trailer di Queens: le regine della natura la voce narrante

Con un team di produzione composto da donne provenienti da tutto il mondo – una novità assoluta nel settore della storia naturale – e narrata, nella versione originale, dalla potente voce della pluripremiata attrice Angela Bassett (Black Panther: Wakanda ForeverThe FloodGood Night Oppy), Queens: le regine della natura mette a fuoco per la prima volta il mondo naturale attraverso la lente femminile Raccontando storie di sacrificio e resilienza, ma anche di amicizia e amore.

Dalle bonobo amanti della pace del bacino del Congo alle spietate jewel bees della Costa Rica, fino alle potenti elefantesse della Savana: osservando le loro lotte, i successi e i dolori, è possibile capire l’importanza dell’amore e la determinazione con cui una madre lotta per i propri figli, come la sete di potere possa distruggere le famiglie e come, anche di fronte alla tragedia, una madre debba andare avanti.

queens: le regine della natura trailer

National Geographic for Disney/Oscar Dewhurst

Cosa aspettarsi dalla serie di storia naturale

Realizzata in quattro anni, Queens: le regine della natura si avvale di tecnologie all’avanguardia per rivelare come le popolazioni femminili del mondo naturale salgano al potere, spesso affidandosi alla cooperazione e alla saggezza piuttosto che alla forza.

Le telecamere hanno catturato per la prima volta molti momenti sbalorditivi, tra cui un infanticidio di iena, la prima ripresa ai bonobo tra le canopie realizzata da una piattaforma tra gli alberi, la documentazione a colori del cratere di Ngorongoro durante la notte e un time-lapse di sviluppo di una covata di api delle orchidee. L’episodio finale della serie celebra le donne che si sono spinte fino ai confini della Terra e hanno dedicato la loro vita a documentare e proteggere le regine animali.

I nomi della serie

Non solo il trailer di Queens: le regine della natura. La serie è prodotta da Wildstar Films per National Geographic. Per Wildstar Films, Vanessa Berlowitz è produttrice esecutiva e Chloe Sarosh è showrunner e sceneggiatrice. Sophie Darlington e Justine Evans sono i direttori della fotografia della serie. Per National Geographic, Pamela Caragol è produttrice esecutiva e Janet Han Vissering è senior vice president of Development and Production.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.