fbpx
Connect with us

Trailers

‘Memory’ Le prime immagini nel trailer del film di Michel Franco

Pubblicato

il

Memory: il trailer del film di Michel Franco

Arriva in sala il 7 Marzo il film presentato a Venezia e premiato con La Coppa Volpi a Peter Sarsgaard.

Jessica Chastain è Sylvia una madre single il cui burrascoso passato riemerge con l’incontro di Saul (Sarsgaard) un compagno di scuola.

Volevo girare un film sulle persone che, per un qualsiasi motivo, si perdono nelle maglie della società. La loro incapacità, o riluttanza, a conformarsi alle aspettative è spesso radicata in fatti che esistono soltanto nei loro ricordi. A volte però è la marginalizzazione stessa a offrire una via di fuga dalle ombre del passato, una possibilità di costruire una vita nel presente. Memory si chiede se sia davvero possibile fuggire da tali ombre – Michel Franco

Scritto e diretto da Franco, il film è una produzione Teorema, High Frequency Entertainment, Screen Capital, Mubi con Case Study Films. La distribuzione in sala è a cura dell’Academy Two.

La recensione del film 

 

Trama e cast

Sylvia è un’assistente sociale, con una vita semplice e organizzata tra la figlia, il lavoro, le riunioni degli Alcolisti Anonimi. Tutto va in pezzi quando Saul l’accompagna a casa dopo una riunione tra ex compagni di scuola: l’incontro inaspettato sconvolgerà entrambi, perché apriranno la porta al passato.

Nel cast Jessica Chastain, Peter Sarsgaard, Brooke Timber, Merritt Wever, Elsie Fisher, Jessica Harper, Josh Charles.

Memory, il trailer del film di Michel Franco

Nato a Città del Messico nel 1979, Franco è uno dei registi messicani più famosi. Sceneggiatore e produttore, dopo il cortometraggio Entre dos (2003), esordisce nel 2009 con il film Daniel & Ana.
Nel 2012 presenta a Cannes, nella sezione Certain Regard, il suo secondo film Después De LucÍa, vincendo.
Segue nel 2015 Chronic, migliore sceneggiatura al Festival di Cannes 2015, il primo film in lingua inglese con protagonista Tim Roth.
Nel 2017 torna a Cannes con Las Hijas de Abril (Premio della giuria, in Certain Regard ) e nel 2020 vince a Venezia il premio per la regia con Nuevo Orden.
Sundown, il suo penultimo film, è uscito nel 2021.

 

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.