fbpx
Connect with us

Trailers

‘Kina e Yuk’: Online il trailer del nuovo docu in arrivo il 7 marzo

Dal regista Guillaume Maidatchevsky arriva nelle sale italiane la fantastica avventura ai confini del Grande Nord di Kina e Yuk. Ecco trama, trailer e poster ufficiali.

Pubblicato

il

Rilasciato il trailer ufficiale di Kina e Yuk, il nuovo documentario diretto da Guillaume Maidatchevsky.

Arriva nelle sale italiane il 7 marzo 2024 Kina e Yuk alla Scoperta del mondo, un nuovo documentario che si preannuncia potente e unico nel suo genere (oltre che molto attuale). A raccontare l’incredibile storia di Kina e Yuk sarà, nella versione italiana, Benedetta Rossi, famosa influencer e cuoca, nonché conduttrice del suo ‘reality show’ e blogger Fatto in casa da Benedetta. Ecco cos’altro sappiamo sul progetto.

Kina e Yuk

Kina e Yuk, la sinossi

Kina e Yuk sono una coppia di volpi polari pronte a mettere su famiglia e vivono serenamente fra i banchi di ghiaccio del Canada. La temperatura, però, è anormalmente mite e il cibo scarseggia, costringendo Yuk ad avventurarsi sempre più lontano per cacciare. Quando, all’improvviso, un terribile suono causato dallo scioglimento dei ghiacci sconvolge il maestoso panorama e separa le due volpi, ognuna isolata su un pezzo di ghiaccio. Dovranno affrontare molti pericoli ed esplorare nuovi territori nella speranza di ritrovarsi in tempo per la nascita dei loro piccoli. Basato su un’incredibile storia vera.

La parola a Benedetta Rossi

Kina e Yuk

In una recente intervista, la stessa Rossi ha dichiarato di essere molto contenta del progetto. E al tempo stesso, ha spiegato il motivo per cui ha deciso di accettare:

“Ho deciso di raccontare la storia di Kina e Yuk perché amo la natura ed ho la fortuna di vivere da quando sono piccola nella natura, tra mare e montagne. Sono convinta che tutti, grandi e piccini, debbano vedere film emozionanti ed educativi come questo. Kina e Yuk non è solo una splendida avventura, è un racconto che ci ricorda quanto sia indispensabile il rispetto per la natura, tema di estrema attualità che deve essere portato sempre più all’attenzione del grande pubblico di tutte le età”.

Il poster italiano di Kina e Yuk

Kina e Yuk

Cos’altro sappiamo sul film?

Il film è scritto e diretto da Guillaume Maidatchevsky (Ailo – Un’avventura tra i ghiacci e Mon chat et moi, la grande aventure de Rroû). L’autore ha già avuto una lunga esperienza nel mondo dei documentari. Ma è anche un biologo ed esperto conoscitore delle caratteristiche fondamentali del comportamento degli animali.

Il film è prodotto da Laurent Baudens, Laurent Flahault e Gaël Nouaille. Distribuito in esclusiva per l’Italia da Adler Entertainment, il film sarà nelle sale dal 7 marzo 2024.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.