fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Challengers’ di Luca Guadagnino: il nuovo trailer del film

Il nuovo trailer del film del pluripremiato regista italiano, in uscita nelle sale dal 26 aprile e in arrivo anche su Prime Video.

Pubblicato

il

É stato rilasciato il nuovo trailer di Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonisti Zendaya, Mike Faist e Josh O’ Connor.

Il film vede Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

I ritardi nell’uscita e la vicenda in Francia

Il film di Guadagnino doveva inizialmente essere il film di apertura dell’80a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ma a causa degli scioperi a Hollywood la sua uscita é stata rimandata. Challengers ora arriverà nelle sale italiane il 26 aprile.

La questione in Francia si é rivelata anche più complicata: Challengers infatti salta l’uscita nelle sale francesi e debutta direttamente su Prime Video.

Prime Video ha annunciato che avrebbe saltato l’uscita cinematografica francese per Challengers, l’atteso dramma tennistico di Luca Guadagnino. Il film, interpretato da Zendaya, Josh O’Connor e la star di West Side Story Mike Faist, sarà ancora distribuito nei cinema di tutti gli altri territori.

Durante un elegante evento stampa ospitato al Pavillon Royal alla periferia di Parigi, Brigitte Ricou-Bellan, amministratore delegato di Prime Video per la Francia, ha affermato che la mossa strategica dello streamer di Amazon è il risultato delle regole notoriamente rigide della Francia, che richiedono agli streamer di aspettare da 15 a 17 mesi dopo il lancio al cinema prima di rendere disponibile un nuovo film sui loro servizi. La regola ha portato altri studi a scegliere di saltare i cinema francesi per le nuove uscite , come la decisione della Disney di far  debuttare Strange World in streaming.

Challengers di Luca Guadagnino e le altre uscite Prime Video

Amazon  ha lasciato intendere che “Challengers” non sarà l’ultimo film di Prime Video a rinunciare a un’uscita nei cinema francesi. “Prossimamente, continueremo a favorire le aspettative dei fan e dei nostri membri“, ha dichiarato.

Durante l’evento, Prime Video ha annunciato nove nuovi originali francesi, tra cui la rapina di Melanie Laurent “Sulak” in cui reciterà al fianco dell’attore di “Emily in Paris” Lucas Bravo. Guidato da Thomas Dubois, il roster di originali di Prime Video include anche “Sentinelle”, una commedia burlesque con Jonathan Cohen nei panni di un poliziotto di alto profilo diventato crooner che vive sull’isola di La Reunion. “Le Stupefiant Noel des Silstone”, un film parodico di Natale co-creato e diretto da Arthur Sanigou che ha lavorato a “LOL: Qui rit, qui sort”, la versione locale del format di successo di Amazon “LOL”.

Prime Video punta anche sull’azione con il film originale “Tigres & Hyenes” diretto e co-scritto da Jérémie Guez (“B.R.I”). La serie comprende anche “Oukira”, una serie d’azione ambientata sullo sfondo delle rivolte scoppiate nei progetti francesi nel 2005.

Prime Video ha confermato lo spin-off di “LOL”. I nuovi format factual includono “Comedy Class”, un talent show che mette in evidenza i comici stand-up, prodotto da ITV Studios France.

La nuova lista di acquisizioni e coproduzioni di Prime Video, guidata da Sahar Baghery, è anche ricca di contenuti che mescolano azione, commedia e temi sociali con giovani attori. I nuovi titoli includono il dramma calcistico di David Diane “Numero 10“, interpretato dal popolare comico francese Ilyes Djadel e dal calciatore professionista Ibrahima Diallo. “Sirenes”, un cop movie con Alice Pol e Shirine Boutella, prodotto da Mandarin & Compagnie (“Coeurs Noirs”), così come “Nudes”, una serie che affronta il cyberbullismo e la sessualità attraverso le storie di tre adolescenti.

Il primo trailer del film

A giugno era stato rilasciato un primo trailer ufficiale del film, la cui prima mondiale era inizialmente prevista per il Festival del Cinema di Venezia:

 

Queer l’inizio riprese del nuovo film di Luca Guadagnino

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.