fbpx
Connect with us

Magazine

5 film con Andrew Scott da vedere in streaming

Una carriera nei cast cinematografici internazionali e importanti riconoscimenti per l'interprete della serie 'Ripley' e di 'Estranei'

Pubblicato

il

Definito dalla rivista Vanity Fair “the hot priest”, Andrew Scott è un attore di origini irlandesi che può vantare ruoli in serie tv – come Sherlock o Fleabag che gli sono valsi alcuni dei riconoscimenti più importanti, tra cui i Bafta e una nominations ai Golden Globe. Ha iniziato recitando una piccola parte nel film di Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan, per poi proseguire la sua carriera nei cast cinematografici internazionali.

Nel 2023 è stato acclamato per la sua interpretazione nel film Estranei dove recita al fianco di Paul Mescal per il quale è stato candidato al Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e all’Independent Spirit Award.

L’attore è protagonista della serie tv di successo Netflix Ripley , un Noir in bianco e nero statunitense del 2024 ideata da Steven Zaillian e tratta dal romanzo Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith.

Ma ecco 5 film con Andrew Scott da vedere in streaming:

Spectre (2015)

Il film è il ventiquattresimo della saga 007 e il secondo dopo Skyfall, diretto dal regista Sam Mendes. Spectre vanta un cast stellare tra cui Daniel Craig, Lea Seydoux, Christopher Waltz e Ralph Fiennes. Stavolta James Bond è alle prese con un messaggio criptico che lo porterà a sgominare una pericolosa organizzazione criminale.

Andrew Scott interpreta Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l’ora di congedare Bond e avere il controllo di tutte le agenzie di spionaggio.

Piattaforme: Amazon Prime Video, Chili, Apple Tv

Jimmy’s Hall- una storia d’amore e di libertà (2014)

Dopo Il vento che accarezza l’erba, Ken Loach ritrae la storia la storia di Jimmy Gralton, uno dei precursori del partito comunista d’Irlanda. Negli anni Venti della guerra civile Jimmy apre un locale per stare insieme, condividere esoerienze e ballare che presto diventa il punto di riferimento di tutta la comunità della contea di Leitrim. Ma i politici e la Chiesa si oppongono a questa iniziativa e il locale chiude.

Andrew Scott interpreta Padre Seamus, un’anticipazione di quello che diventerà il suo ruolo più conosciuto.

Piattaforma: Amazon Prime Video, Apple tv, Raiplay

5 film con Andrew Scott da vedere in streaming: Pride (2014)

Un film che dimostra quando l’unione fa la forza. Londra, 1984 il gruppo Gay e Lesbiche supporta i diritti dei minatori del Galles che sono calpestati dalle leggi imposte dalla Thatcher. Nascerà una solida amicizia e una comunione d’intenti che porterà entrambi i gruppi a raggiungere i loro obiettivi. Il film vanta un’ottima colonna sonora, tutta da ballare, disponibile su Spotify.

Andrew Scott interpreta il personaggio di Gethin Roberts costretto a fare i conti con il proprio passato e con la famiglia che non sa di lui e del compagno Jonathan.

Piattaforme: Chili, Amazon Prime Video

La verità negata (2016)

Il film di Mike Jackson vede un cast straordinario, con  Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Jack Lowden, Caren Pistorius. Nel 1996 David Irving, saggista negazionista ed esperto di Adolf Hitler, aprì una causa di diffamazione contro la casa editrice Penguin Books e la ricercatrice americana di origini ebraiche Deborah Lipstadt. Ci fu un lungo periodo istruttorio che terminò nel 2000 con l’inizio di un processo di quattro mesi tenuto a Londra. Furono chiamati i migliori avvocati del Regno Unito a difesa della donna, mentre Irving decise di rappresentarsi da solo.

Andrew Scott interpreta l’avvocato Anthony Julius, professore di diritto ed esperto di antisemitismo. La notorietà arrivo per essere stato l’avvocato della principessa del Galles, Diana, durante il divorzio da Carlo d’Inghilterra.

Piattaforme: Apple tv, Amazon Prime Video

1917 (2019)

Andrew Scott ritorna con la regia di Sam Mendes in un film ambientato durante la prima guerra mondiale, che vede protagonisti George MacKay e Dean-Charles Chapman,  Mark Strong,  Richard Madden, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

Il New York Times lo definisce “un capolavoro bellico” e infatti trionfa ai Premi Oscar 2020 con dieci candidature in totale e tre statuette vinte per migliore fotografia, effetti speciali e sonoro.

Andrew Scott interpreta il tenente Leslie, un personaggio realmente esistito.

Piattaforme: Netflix, Apple Tv, Amazon Prime Video

Menzione speciale tra i 5 film con Andrew Scott da vedere in streaming: Fleabag (serie tv)

È impossibile non menzionare Fleabag, la serie tv ideata e scritta da Phoebe Waller-Bridge che vede protagonista una giovane donna londinese dalla vita caotica e frenetica, con una famiglia disfunzionale e una serie di relazioni sessuali e sentimentali disastrose. Alla fine la ragazza finirà per innamorarsi davvero di qualcuno e il destino sceglierà per lei un prete, interpretato proprio da Andrew Scott.

Andrew Scott e phoebe Waller Bridge

Curiosità: Andrew Scott e Phoebe Waller-Bridge sono molto amici. Sembra che il personaggio del prete sia nato durante una passeggiata insieme a Soho e che Phoebe abbia voluto Andrew nel cast a tutti i costi.

Ripley il noir neorealista

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers