fbpx
Connect with us

Latest News

‘Estranei’ è tratto da autobiografie immaginarie?

Il nuovo film di Andrew Haigh è tratto da fatti realmente accaduti?

Pubblicato

il

Paul Mescal e Andrew Scott sono i protagonisti del film Estranei

Estranei è un film scritto e diretto da Andrew Haigh. Presentato in anteprima mondiale il 31 agosto 2023 in occasione del Telluride Film Festival, Estranei ha incassato circa 16 milioni di dollari a livello globale e 374 mila euro in Italia. La pellicola ha inoltre ricevuto la nomination al Golden Globe per il migliore attore in un film drammatico ad Andrew Scott.

Scopriamo insieme la trama di Estranei e da cosa è tratta la storia!

La trama di Estranei

Adam (Andrew Scott) è uno sceneggiatore quarantenne col blocco dello scrittore che vive in un condominio disabitato. Una sera bussa alla sua porta Harry (Paul Mescal) che gli propone di passare la notte insieme, ma Adam rifiuta per timidezza.

Il passato rappresenta una presenza ingombrante nella vita di Adam, che decide di fare ritorno nella casa dei suoi genitori, entrambi deceduti quando era appena dodicenne per un incidente stradale.

Inspiegabilmente però i due genitori riappaiono, tutti e due ringiovaniti e praticamente coetanei del figlio. Adam avrà finalmente la possibilità di fare coming out e confessargli ciò che non ha mai avuto il coraggio di dirgli.

Una storia vera ha ispirato il film

Tratto dal romanzo Strangers di Taichi Yamada, già adattato per il grande schermo da Nobuhikom Obayashi nel film The Discarnates, Estranei è un’opera largamente autobiografica che mette in scena riflessioni, memorie personali e desideri inespressi, capaci di amalgamarsi brillantemente tra di loro.

Una storia sentimentale che racconta l’elaborazione del lutto e l’elaborazione della sessualità, affrontati da Andrew Haigh in un colpo solo. Un viaggio di accettazione in sé stessi in una dimensione sognante e introspettiva.

Non perdetevi Estranei, di cui potete recuperarvi la nostra recensione!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers