fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Bob Marley: One Love’ e ‘Madame Web’: Verso i 100 milioni di dollari

Il successo al botteghino dei due blockbuster mette in luce alcune tendenze del pubblico contemporaneo

Pubblicato

il

Questo fine settimana, Bob Marley: One Love prodotto da Paramount e diretto da Reinaldo Marcus Green, si è dimostrato un grande successo, con un incasso stimato di 49 milioni di dollari entro una settimana dalla sua uscita. Il totale, per ora, è di circa 27,7 milioni. Un notevole incasso al botteghino per un lungometraggio che è riuscito anche ad ottenere dei punteggi più che positivi da tutta la critica specializzata.

Anche il nuovo film supereroistico della Marvel, Madame Web, sta ottenendo dei buoni incassi per quanto la critica non apprezzi l’ultimo lavoro prodotto da Sony.

Bob Marley One love: un film amato dal pubblico

L’opera di Reinaldo Marcus Green, che racconta la vita di Bob Marley, si configura come un grande successo commerciale. Nonostante un mercato in decrescita, vi è comunque un pubblico volenteroso di assitere ad opere di natura più commerciale, generando quindi cospiqui guadagni. Bob Marley: One love ha destato un grande interesse da parte di un pubblico a dir poco eterogeneo.

La stima per questo fine settimana di tre giorni, tuttavia, è di circa 77 milioni di dollari. Si tratta di un valore inferiore del 47% rispetto a quello festivo da venerdì a domenica dell’anno scorso, poiché da inizio anno ora è in ritardo rispetto al 2023 di circa il 15%.

Dello stesso regista il film sportivo King Richard vincitore di un premio oscar che potete vedere sulla piattaforma Netflix.

Bob Marley: One Love Trailer: Kingsley Ben-Adir Stars in Biopic Film – The Hollywood Reporter

Madame Web stroncato dalla critica e amato dal pubblico

E poi c’è Madame Web (prodotto da Sony), un film supereroistico a basso budget (80 milioni di dollari si qualificano come tali) che ha aperto a 23 milioni di dollari per i suoi primi cinque giorni. Possiamo confermare che la sfida tra questo blockbuster supereroistico e il biopic musicale su Bob Marley è ufficialmente aperta. 

Madame Web, uno spin-off nell’universo di Spider-Man, ha avuto recensioni decisamente negative e probabilmente non verrà ricordato a differenza dei grandi film dell’uomo ragno. Recentemente la Marvel non riesce a fornire buoni prodotti come nel passato ma magari questi ottimi botteghini serviranno per creare dei prodotti gloriosi nel futuro. 

Madame Web arriva nel 2024: trailer italiano del cinecomic al femminile ambientato nell'universo di Spider-

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.