fbpx
Connect with us

Trailers

‘Iwájú: City of tomorrow’ il trailer della nuova serie Disney animation/kugali

Tutti e sei gli episodi disponibili dal 3 aprile su Disney+ in Italia. La serie è accompagnata dalle musiche del famoso compositore nigeriano Ré Olunuga

Pubblicato

il

Disponibili trailer e key art della serie originale Iwájú: City of Tomorrow.

– Immagine di copertina: © 2024 Disney. All Rights Reserved. –

Non solo il trailer di Iwájú: City of Tomorrow: la trama

La nuovissima serie di Walt Disney Animation Studios e Kugali, Pan-African Comic Book Entertainment Company, sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 3 aprile in Italia.

Ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria, questa emozionante storia di crescita segue Tola (con la voce di Simisola Gbadamosi, nella versione originale), una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole (con la voce di Siji Soetan, nella versione originale), un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli nascosti nei loro diversi mondi.

© 2024 Disney. All Rights Reserved.

Dietro lo schermo

I registi di Kugali – tra cui la regista Olufikayo Ziki Adeola, il production designer Hamid Ibrahim e il consulente culturale Toluwalakin Olowofoyeku – accompagnano gli spettatori in un viaggio unico nel mondo di Iwájú: City of Tomorrow, ricco di elementi visivi unici e di progressi tecnologici ispirati allo spirito di Lagos. Prodotta da Christina Chen di Disney Animation con una sceneggiatura di Adeola e Halima Hudson, nella versione originale Iwájú: City of Tomorrow vanta anche le voci di Dayo Okeniyi, Femi Branch e Weruche Opia.

Oltre al trailer di Iwájú: City of Tomorrow anche il poster

Iwájú trailer

Alcune dichiarazioni

La musica autentica di influenza africana della serie è opera del famoso compositore nigeriano Olunuga, le cui composizioni includono le musiche per il film originale Disney+ del 2022 Rise – La vera storia di Antetokounpo e il film della BBC Girl.

Raramente porto le mie emozioni nella scrittura di una colonna sonora.

ha dichiarato. E ha continuato: «Tendo a vivere le emozioni dei personaggi o dei soggetti e poi a tradurle in musica. In questo caso, non si poteva evitareOltre allo spirito avventuroso di Tola, all’ingegnosità di Kole e ai molti altri divertenti e bellissimi fili emotivi esplorati in Iwájú: City of Tomorrow, la colonna sonora è intrisa del mio profondo amore per Lagos e i suoi molteplici strati. Include anche molte chicche e richiami per chiunque abbia familiarità o curiosità con il linguaggio della musica cinematografica di Nollywood. Essere invitato da Ziki e dai fantastici team Disney e di Kugali a contribuire a raccontare questa bellissima storia di adolescenza che esplora i temi della famiglia, dell’amicizia e dell’ingegno è stata un’avventura straordinaria».

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.