fbpx
Connect with us

Focus Italia

Gli Oscar 2024 saranno trasmessi su Rai Uno

La Notte degli Ocar, in programma tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, sarà trasmessa sul primo canale della Rai

Pubblicato

il

La notte degli oscar 2024 andrà in onda tra domenica 10 e lunedì 11 marzo su Rai Uno. L’evento cinematografico di rilevanza mondiale dopo anni di gestione Sky, adesso cambia residenza televisiva.

A segnalare il cambio è stato Federico Pontiggia nella sua newsletter per il Cinematografo, inoltre secondo le ultime informazioni la candidatura a gli Oscar delle pellicola di Matteo Garrone.

Io capitano ha avuto un ruolo fondamentale per il passaggio della trasmissione degli oscar da Sky alla Rai, trovate gli altri film candidati nel nostro articolo dedicato.

La cerimonia potrà essere seguita in streaming su Raiplay, la conduzione italiana su Rai Uno è affidata a Alberto Matano.

Io Capitano

Io Capitano

Il condizione degli Oscar 2024

Al momento, nessuna conferma ufficiale dalla Rai né da Sky per quanto riguarda la cessione della messa in onda della notte dedicata al cinema internazionale, in diretta dalla storica sede del Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center di Los Angeles.

Jimmy Kimmel sarà il conduttore della notte degli oscar 2024. Questa sarà la quarta volta che Kimmel condurrà la cerimonia di premiazione, dopo le edizioni del 2017, 2018 e 2023. Oppenheimer risulta essere il film con il numero maggiore di candidature, ben 13 totali, seguito da Povere creature! con 11, Killers of the Flower Moon con 10 e Barbie con 8. Gli Oscar alla carriera sono, infatti, già stati assegnati il 18 novembre e sono andati all’attrice Angela Bassett, al regista Mel Brooks e alla montatrice Carol Littleton.

Oppenheimer

(fonte fanpage)

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.