fbpx
Connect with us

Latest News

“C’è ancora domani” trionfa all’estero

C'è ancora domani trionfa anche all'estero vincendo il Dragon Award best international film al Festival del Cinema di Göteborg

Pubblicato

il

Pop Awards

Dopo il grande successo riscosso in Italia, il film di Paola Cortellesi “C ‘è ancora domani”, vince il Dragon Award Best International Film presso il Festival del Cinema di Göteborg. Il premio proprio come per il Festival del Cinema di Roma è stato assegnato dal pubblico che ha avuto modo di vederlo grazie ad un ampia programmazione, più di 450 in lista.

C'è ancora domani

C’è ancora domani

La vittoria in uno dei festival più importanti dei paesi nordici afferma quanto abbiamo già visto in Italia in cui il film ha ottenuto un successo eccezionale. Il film ha superato “Barbie” al botteghino ed è stato oggetto di analisi dal New York Times, rientrando inoltre nella Top 10 dei film italiani con maggiore incassi. La stessa Cortellesi inoltre risulta non solo la prima donna ad entrare in questa lista ma anche la prima ad aggiudicarsi premi prestigiosi tra cui il Biglietto d’oro.

C’è ancora domani

Si era diffuso un pettegolezzo  sull’ipotetica distribuzione Americana con a capo Lady Gaga, voce smentita pochi giorni dopo. Sicura è invece la distribuzione europea iniziata con la Francia dove ha riscontrato un enorme successo. Verrà presto rilasciato anche in Svezia da Folkets Bio a partire dal 1 marzo in oltre 30 sale.  Con quest’opera cinematografica si battezza la regia della Cortellesi che afferma con gioia di voler presto realizzare altri progetti e continuare questo viaggio iniziato con “C’è ancora domani”.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.