fbpx
Connect with us

Latest News

‘Death by Lightning’ di Mike Makowsky per Netflix

Matthew Macfadyen e Michael Shannon sono pronti a recitare in una serie Netflix che esaminerà l'ascesa e l'assassinio del Presidente degli Stati Uniti James Garfield, secondo quanto appreso da Variety

Pubblicato

il

La serie si intitola Death by Lightning ed è basata sul libro Destiny Of The Republic di Candice Millard. Le indicazioni generali sulla trama sono già note:

Death by Lightning è una serie drammatica che porta alla vita la storia epica e più strana della finzione di James Garfield (Shannon), il riluttante 20° presidente degli Stati Uniti, e del suo più grande ammiratore Charles Guiteau (Macfadyen) – l’uomo che sarebbe venuto per ucciderlo.

Death by Lightning: il cast

Mike Makowsky (Bad Education) è il creatore della serie e funge da produttore esecutivo. David Benioff, D.B. Weiss e Bernie Caulfield (Game of Thrones, 3 Body Problem) saranno produttori esecutivi tramite Bighead Littlehead, che ha un accordo generale con Netflix. Matt Ross (28 Hotel Rooms, Captain Fantastic) dirigerà e sarà produttore esecutivo della serie.

Mathew Macfadyen

Shannon e Macfadyen

La notizia della scelta di Macfadyen arriva poche settimane dopo che ha vinto il suo secondo Emmy consecutivo come miglior attore non protagonista per il suo lavoro nella popolare serie HBO Succession. Era stato nominato nella stessa categoria anche per quella serie nel 2020. Il suo lavoro su Succession gli ha anche valso un Golden Globe e un BAFTA Award. È noto anche per i suoi ruoli in film come Pride and Prejudice del 2005 e Death at a Funeral. Lo vedremo prossimamente in Deadpool 3 e nel film Amazon Holland, Michigan.

Shannon ha recitato di recente in serie TV come George & Tammy (per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy), Waco e Waco: The Aftermath e Nine Perfect Strangers. È stato nominato per due premi Oscar fino ad oggi, uno per Nocturnal Animals e un altro per Revolutionary Road. Altri suoi ruoli cinematografici includono The Shape of Water e le numerose collaborazioni con Jeff Nichols in film come Take Shelter, Midnight Special e Mud. Shannon e Nichols si sono riuniti per il prossimo film The Bikeriders.

Leggi anche: 13 nuovi arrivi su Netflix per il 2024!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.