fbpx
Connect with us

Latest News

Wallace e Gromit su Netflix: ecco cosa sappiamo sul nuovo film

Tutto quello che sappiamo sul prossimo film dell'iconico duo.

Pubblicato

il

Wallace e Gromit

Wallace e Gromit tornano sul grande schermo. Quasi 20 anni dopo il loro film del 2005, Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro, Netflix e la BBC pubblicheranno una nuova avventura nel 2024.

Questo segna il settimo progetto principale della Aardman Animation con Netflix, dopo Robin Robin e il sequel di Galline in fuga. Netflix ha anche distribuito il film del 2019 La grande fuga di Shaun vita da pecora: Farmageddon e due serie di Shaun vita da pecora. Lo studio è anche molto coinvolto nel prossimo gioco mobile di Netflix chiamato “Chicken Run: Eggstraction“.

Secondo diverse persone coinvolte nel progetto, si ritiene che il film abbia una durata di circa 70 minuti, e al momento non abbiamo ancora un titolo per la pellicola. Ma vediamo cosa sappiamo sul film.

La trama del nuovo film con Wallace e Gromit

Di cosa tratta il nuovo film di Wallace & Gromit? Finora ci è stata fornita la seguente sinossi per il prossimo film:

“Gromit inizia a preoccuparsi che Wallace sia diventato eccessivamente dipendente dalle sue invenzioni, il che si dimostra giustificato quando Wallace inventa uno “gnomo intelligente” che sembra sviluppare una propria mentalità e personalità. Quando gli eventi sfuggono di mano, spetta a Gromit mettere da parte i suoi dubbi e combattere le forze sinistre che li stanno sfidando o Wallace potrebbe non essere più in grado di inventare nulla.”

Nick Park, il creatore originale di Wallace & Gromit e lo spin-off Shaun Vita da Pecora, dirigerà il film insieme a Merlin Crossingham (Wallace & Gromit e Early Man). La storia è scritta da Park e Mark Burton, che ha lavorato a La maledizione del coniglio mannaro e Madagascar. Naturalmente, come qualsiasi altro film d’animazione, specialmente un film di stop-motion, richiede un esercito di talentuosi artisti, direttori della fotografia, equipe di ripresa, equipe di illuminazione, suono e molto altro. Il lavoro è molto.

Wallace e Gromit

Il cast e la produzione del film con Wallace e Gromit

Claire Jennings e Richard Beek sono entrambi produttori del film. a lavorare allo sviluppo della pellicola anche Dave Alex Riddett (come direttore della fotografia), Lucy Rans (come direttrice del casting), Daniel Lewis (tecnico delle luci), Laura Howie (responsabile della camera di illuminazione senior), Will Becher (animatore supervisore), Gareth Love (animatore dei personaggi) e Terri Matthews (artista della storia).

Non è ancora stato annunciato alcun cast per il nuovo film, ma sospettiamo che Ben Whitehead sarà coinvolto nel ritorno di Wallace, che lo ha doppiato dal 2009 dalla morte di Peter Sallis, voce originale del personaggio.

Infine, se hai visto Galline in fuga: l’alba dei nugget su Netflix, alla fine potresti aver notato un volto familiare.

Ci riferiamo a Feathers McGraw, che compare brevemente alla fine del film prima che inizino i titoli di coda. Si tratta solo di un divertente easter egg? Oppure sta anticipando il ritorno di uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi per il prossimo film di Wallace & Gromit? Dovremo aspettare e vedere.

Clicca qui per leggere la nostra recensione di Galline in fuga: l’alba dei nugget.

Wallace e Gromit

La data di uscita del film

Al di là dell’informazione generale riguardo l’uscita sulla piattaforma entro quest’anno, al momento non è chiaro quando verrà rilasciato il film di Wallace e Gromit.. Sospettiamo che possa seguire un lancio simile a Galline in fuga: l’alba dei nugget. Il film infatti ha fatto il suo debutto come anteprima nell’ottobre 2023 prima di arrivare su Netflix nel dicembre dello stesso anno.

Nell’articolo del BBC Media Centre, si fa riferimento al film come “un regalo di Natale anticipato”, suggerendo che potrebbe essere in quella finestra di dicembre.

Come già detto, ci si aspetta che Netflix trasmetta il film a livello globale, ma la BBC lo distribuirà nel Regno Unito. Il BBC Media Centre afferma che il film avrà la sua prima su BBC One. Netflix ha invece acquisito il titolo con licenza per la distribuzione più avanti nel tempo, forse nei primi mesi del 2025.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2024
  • Durata: 70 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Commedia, animazione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Nick Park