John Ridley ha rivelato che il suo progetto realizzato per Marvel e cancellato ormai da quasi un decennio era basato su Eternals.
In un’apparizione al podcast del Comic Book Club, lo sceneggiatore vincitore Oscar ha parlato della sua come “la versione buona” rispetto al film uscito sucessivamente ispirato agli Eternals.
Le parole di John Ridley
“La mia versione o quella buona era così fottutamente strana. C’era la mia versione, una buona versione, che è buona per me, che non ha senso. C’era la versione che [Marvel] ha finito per fare, che non credo sia una versione particolarmente buona. Sarò onesto.”
John Ridley ha ammesso che il fatto che non abbiano sviluppato il suo progetto sia “la cosa migliore per tutti”, perché non è certo che sarebbe stata di intrattenimento per il pubblico a cui puntava.
“Voglio dire che quello che mi diverte spesso non è populista, il che è fantastico per gran parte del lavoro che faccio, ma questo doveva essere un po’ più popolare, doveva proprio esserlo.”
Marvel produce la sua versione di Eternals
Durante il periodo in cui la serie di Ridley era in sviluppo, la Marvel Television stava producendo altri show come Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter e Jessica Jones. Ma la Marvel TV fu in seguito combinata con i Marvel Studios, con diversi programmi, tra cui la serie Eternals di Ridley, che fu scartata.
Pochi anni dopo aver cancellato il progetto di John Ridley, nel 2021 Marvel Studios produce Eternals. Il film è diretto da Chloé Zhao ed è composto da un cast stellare tra cui Angelina Jolie, Gemma Chan, Kumail Nanjiani, Salma Hayek, Gemma Chan, Kit Harington e Richard Madden.
Il film segue gli Eternals, esseri immortali che vivono sulla Terra e la proteggono da una sottospecie dell’uomo, i Devianti.
Il progetto di John Ridley
Ridley, che ha vinto un Academy Award per la migliore sceneggiatura non originale di 12 anni schiavo, ha descritto dettagliatamente l’inizio dell’episodio pilota della sua versione di Eternals.
“La prima cosa che vedi è un giovane, probabilmente di 17, 18 anni. E lui è seduto lì. È seduto lì per un momento. E poi alza le mani. Tra le mani ha un trapano. E accende il trapano. E si mette il trapano all’orecchio. E comincia a spingerlo dentro. E da lì inizia. … È così che comincia. E poi credo che si veda un altro bambino. Dorme nella vasca, si copre con la stagnola. È solo una storia davvero strana su queste persone che sono, voglio dire… è solo strana.”