fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Berlinale 2024: Martin Scorsese Orso d’Oro alla carriera

Il grande regista sarà premiato al Festival di Berlino il 20 febbraio 2024 dopo l'ennesimo successo con 'Killers of the Flower Moon'.

Pubblicato

il

Scorsese Berlinale 2024

Il Festival di Berlino onorerà il leggendario regista Martin Scorsese con un Orso d’Oro alla carriera. La Berlinale, giunta ormai alla sua 74a edizione, si terrà dal 15 al 25 febbraio 2024.

Scorsese è già stato a Berlino molte volte, tra cui con Toro Scatenato, Gangs of New York e Shutter Island, tutti proiettati fuori concorso al festival. Cape Fear é stato invece presentato alla Berlinale nel 1992. Il suo film sul concerto dei Rolling Stones Shine a Light è stato il film di apertura della Berlinale 2008. Il documentario HBO di Scorsese sulla New York Review of Books, The 50 Year Argument, è stato presentato per la prima volta a Berlino nel 2014.

Ma in questo caso si tratta di un premio speciale. I co-direttori del Festival di Berlino Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian hanno dichiarato:

Per chiunque consideri il cinema come l’arte di dare forma a una storia in modo così personale e universale, Martin Scorsese è un modello impareggiabile. I suoi film hanno accompagnato la nostra storia di spettatori e di esseri umani, i suoi personaggi hanno vissuto e sono cresciuti dentro di noi, la sua visione della storia e dell’umanità ci ha aiutato a capire e a mettere in discussione chi siamo e da dove veniamo.

Il duo, che si dimetterà dopo l’edizione della Berlinale 2024 quando scadrà il loro mandato, ha dichiarato che Killers of the Flower Moon è uno dei più grandi successi di Scorsese.

Killers of the Flower Moon, ultimo film di Scorsese, è uno dei favoriti della stagione dei premi. Il regista riceverà l’onorificenza nel corso di una cerimonia al Berlinale Palast il 20 febbraio 2024.

Fonti: THR, Variety.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers