Connect with us

Anticipazioni

‘Platonic’: La seconda stagione in arrivo su Apple TV+

La serie di Seth Rogen e Rose Byrne continuerà con una nuova stagione

Pubblicato

il

Apple TV+ ha confermato il rinnovo per la seconda stagione di Platonic, la serie comedy con Rose Byrne e Seth Rogen. La coppia è anche produttrice esecutiva della serie creata dal regista Nick Stoller (Cattivi vicini) e da sua moglie, Francesca Delbanco. In una dichiarazione, i co-creatori hanno anticipato che:

“Allarme spoiler sulla seconda stagione: Will e Sylvia non si metteranno insieme nemmeno questa volta”

Platonic è stata definita fin da subito, da pubblico e critica, come una “commedia di successo”. Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha dichiarato in un comunicato:

“Da quando i primi episodi di Platonic hanno debuttato su Apple TV+, il pubblico mondiale è rimasto affascinato dall’amicizia esilarante, divertentissima e realistica che Rose e Seth hanno portato in vita attraverso le loro carismatiche interpretazioni”

Platonic: Trama

Sylvia (Rose Byrne) e Will (Seth Rogen) sono una coppia di ex amici, ormai vicini alla mezza età che, dopo essere stati a lungo separati, finiscono per rivedersi e riavvicinarsi. Will si sta riprendendo da un divorzio e Sylvia, sposata e madre di tre figli, è pronta a cambiare vita comprando una nuova casa, ma la loro amicizia finirà per destabilizzare le loro vite in modo esilarante.

La conferma di una seconda stagione arriva dopo che lo show era stato inizialmente concepito come un prodotto di una solo stagione. Sembrerebbe quindi,che gli ideatori dello show abbiano cambiato idea, visto il successo riscontrato. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter all’inizio del mese, Rogen ha fornito delle delucidazioni sul motivo di questo cambiamento cambiamento:

“Onestamente, avevamo parlato di [fare di più] durante la prima stagione, ma sono davvero nervoso per come verrà recepito. Non sono uno che conta le uova prima che si schiudono. Ho fatto quella cosa per cui vado in giro il venerdì sera del weekend di apertura dei miei film e vado nei cinema e non c’è nessuno. Volevo solo vedere se saremmo stati soddisfatti al momento dell’uscita e se lo fossero stati anche tutti gli altri. Ero un po’ nervoso per i miei standard elevati e volevo essere sicuro di poterlo fare. E poi, quando ho visto che potevamo farlo, ho pensato: ‘Ok, dovremmo continuare a farlo’. “

Lo show è prodotto dalla Sony Pictures TV, con cui la Global Solutions di Stoller ha un accordo globale. Oltre a Byrne e Rogen, anche Stoller, Delbanco e Conor Welch sono produttori esecutivi. La serie segna una riunione per Byrne e Apple TV+, dato che aveva recitato nella commedia dark Physical, recentemente conclusa dalla piattaforma. Per quanto riguarda i progetti futuri, Rogen sarà il protagonista di una nuova commedia per Apple TV+, di cui curerà anche la sceneggiatura e la regia.

Fonte: The Hollywood Reporter