fbpx
Connect with us

Latest News

‘No Activity’, primo sguardo alla serie comedy

'No Activity', arriva in Italia il format australiano in cui si ride aspettando. Nel cast Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi.

Pubblicato

il

No Activity- Niente da segnalare è la nuova serie comedy Original italiana di Prime Video, che con le sue produzioni italiane sta puntando sempre più sulla comicità. Adattata da un format australiano, lo show è una parodia dei film alla guardie e ladri, dove però l’azione è sostituita da una lunga attesa. Sarà disponibile in esclusiva dal 18 gennaio 2024.

La serie è diretta da Valerio Vestoso, sceneggiatore della miniserie rai Flash e autore del programma comico Una pezza di Lundini. Nella writer room un gruppo di giovani sceneggiatori: Laura Grimaldi (Generazione 56K), Paolo Piccirillo (La legge di Lidia Poët), Stefano Di Santi (Pesci Piccoli) e Pietro Seghetti (Succede).

No Activity- la sinossi ufficiale

Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo… “No Activity – Niente da segnalare”!

Il cast e i personaggi

Rocco Papaleo (Scordato) e Fabio Balsamo (Generazione 56K) dei The Jackal sono i criminali.

Luca Zingaretti, il volto storico del commissario Montalbano, e Alessandro Tiberi, lo “schiavo” Alessandro di Boris, sono i poliziotti.

Carla Signoris (Maschi contro femmine) e Emanuela Fanelli (C’è ancora domani, Siccità) sono le operatrici della centrale di polizia.

Maccio Capatonda, protagonista e regista della commedia Original di Prime Video Il migliore dei mondi, è il vigilante.

Tra gli interpreti anche Tommaso Ragno (Siccità, Lazzaro Felice), Sara Lazzaro (Doc- Nelle tue mani, 18 regali) e le cantanti Marcella Bella e Lorella Cuccarini. Con loro anche gli stand-up comedian Davide Calgaro (Sotto il sole di Riccione) e Edoardo Ferrario, prossimo concorrente della quarta stagione di LOL- Chi ride è fuori.

Completano il cast  due grandi nomi: Francesco Pannofino e Diego Abatantuono.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.