fbpx
Connect with us

Latest News

Greta Gerwig e Barbie: Quando la Regia Incontra il Blockbuster

Greta Gerwing si aggiudica il premio di Regista dell'anno al Palm Springs International Film Festival 2024.

Pubblicato

il

La regista di Barbie, Greta Gerwig, sarà onorata con il prestigioso premio “Regista dell’Anno” al Palm Springs International Film Festival 2024. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 gennaio, mentre il festival continuerà fino al 15 gennaio. Tra i precedenti vincitori, spiccano nomi come Jane Campion, Alejandro G. Iñárritu e Chloé Zhao, tutti vincitori dell’Oscar per la miglior regia.

L’Avventura di Barbie: Dai 150 Milioni di Budget al Successo Globale

Greta Gerwig, figura di spicco nell’ambito indie americano, ha affrontato sfide senza precedenti dirigendo il blockbuster da 150 milioni di dollari, Barbie. In un’intervista a Empire, Gerwig rivela come esperienze passate, come il successo di Wonder Woman di Patty Jenkins, abbiano agevolato l’approvazione della Warner Bros.

Non c’era proprio alcun precedente, non eravamo in grado di mostrare quello che chiamano ‘comp’. È così che costruiscono i budget e valutano i rischi. So che non saremmo state in grado di fare questo film se Patty Jenkins non avesse fatto Wonder Woman.

Greta Gerwig.

Fotogramma del film Barbie

Barbie di Greta Gerwig: Un Successo Anomalo e Assurdo

Il film Barbie, interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling, ha superato ogni aspettativa, raggiungendo un incasso mondiale di 1.441.769.400 dollari secondo Boxofficemojo. Gerwig svela come il film, inizialmente non concepito come un fenomeno di costume, abbia conquistato il pubblico grazie alla sua stravaganza unica.

Questo film è diventato un ‘comp’ che la gente può usare per dire: ‘Qui ha funzionato’. Personaggio femminile, commedia, scritto da me e Noah, con una signora come regista, tutte queste cose hanno funzionato.

Greta Gerwig.

La Rivoluzione di Greta Gerwig nel Cinema Mainstream

Greta Gerwig ha segnato un nuovo capitolo nella sua carriera e nel panorama cinematografico dirigendo Barbie. Dal riconoscimento al Palm Springs International Film Festival al successo globale del film, Gerwig ha dimostrato che la sua visione unica e audace può trasformare un progetto insolito in un fenomeno di successo. Il film Barbie è ora non solo un esempio di intrattenimento cinematografico ma anche un modello per sfide future e un’ispirazione per l’industria cinematografica.

Recensione del film Barbie qui

Fonte: The Hollywood Reporter

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Barbie

  • Anno: 2023
  • Durata: 114 min
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: commedia, fantastico, avventura, sentimentale
  • Nazionalita: Stati Uniti d'America, Regno Unito
  • Regia: Greta Gerwig