fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Mean Girls’ Il final trailer ufficiale del musical con Tina Fey

20 anni dopo aver fatto la rivoluzione, il capolavoro di Mark Waters con una giovane Lindsay Lohan, torna in una nuova veste, sempre con Tina Fey. Ecco trama, cast e trailer ufficiale.

Pubblicato

il

Mean Girls

Mean Girls, rilasciato online il final trailer del nuovo musical con Angourie Rice e Tina Fey.

Il cinema femminile sta finalmente (e meritatamente) prendendo il sopravvento. E in un momento dove Hollywood si occupa di sequel, prequel, remake e adattamenti, non poteva mancare una commedia cult come Mean Girls. Nel 2024, esattamente 20 anni dopo l’iconico film (ora disponibile su Netflix e Amazon Prime Video) diretto da Mark Waters con protagonista l’allora giovanissima Lindsay Lohan, le Barbie rosa sono pronte a tornare per una nuova, fantasmagorica, avventura musicale tutta da scoprire, anche grazie all’arrivo del primo trailer ufficiale. Prodotto da Paramount Pictures, il film vedrà protagoniste Angourie Rice, già vista nella recente trilogia di Spider-Man (con Tom Holland) e Tina Fey, già autrice del film originale. Ecco cosa sappiamo.

Mean Girls, la trama

Insieme al primo trailer ufficiale, è stata rilasciato anche la trama ufficiale. In questo nuovo film, Cady Heron (Rice) è una ragazza di successo fra le Plastics, una cricca di ragazze di prim’ordine nella sua nuova scuola quando commette l’errore di innamorarsi di Aaron Samuels (Briney), l’ex fidanzato dell’alfa Plastic Regina George (Rapp).

Mean Girls, il poster

Mean Girls

Cast & Crew

Come già anticipato, la giovane Angourie Rice interpreterà Cady Heron. Al suo fianco troviamo Auli’i Cravalho (Disney’s Moana) e Jaquel Spivey nei ruoli di Janis e Damian. Reneé Rapp sarà Regina George, mentre Bebe Wood e Avantika rivestiranno i panni di Gretchen e Karen. Busy Phillips sarà invece la madre di Regina, mentre Jon Hamm sarà il Coach Carr.

Christopher Briney, Ashley Park e Jenna Fischer (The Office) saranno Aaron Samuels, Madame Park e Mrs. Heron, la madre di Cady. Infine, Tina Fey e Tim Meadows torneranno invece nei panni di Miss Norbury e del Preside Duvall. Salvo ulteriori sorprese, non torneranno Lindsay Lohan, Amanda Seyfried e Rachel McAdams, protagoniste del film ‘originale’.

Il film è nuovamente scritto da Tina Fey ed è basato sul film originale del 2004, diretto da Mark Waters. A sua volta, il nuovo film è ispirato al musical di Broadway, portato in scena per la prima volta nel 2018. In cabina di regia ci sono Arturo Perez Jr. e Samantha Jayne. I due hanno già avuto modo di lavorare insieme in diversi cortometraggi. Tuttavia, Perez Jr è al suo terzo lungometraggio; per Jayne è invece il film di debutto.

Mean Girls è prodotto da Erin David, Tina Fey, Micah Frank, Sonia Friedman, Eric Gurian, Caroline Maroney, Lorne Michaels, Jeff Richmond, Christine Schwarzman e Marisa Sechrest. L’uscita nelle sale USA è fissata al 12 gennaio 2024. In Italia la data d’uscita è ancora ignota. E voi siete pronti a tornare nel mondo colorato, scoppiettante e teen di Mean Girls?

Mean Girls

Il final trailer in lingua originale

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers