Nelle scorse ore è trapelata la notizia di un possibile reboot di The Office, serie comedy dal grande successo ideata da Greg Daniels. Da quanto riportato da Puck News, infatti, lo stesso Daniels starebbe seguendo il progetto.
La conferma ci sarà data solo tra qualche giorno, ossia quando lo sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America cesserà in modo ufficiale. Non ci resta che attendere, augurandoci che The Office possa realmente tornare a farci lacrimare dal ridere.
The Office
Si tratta di un remake dell’omonima serie britannica, i cui ideatori e autori sono Ricky Gervais e Stephen Merchant. È stata trasmessa dal 2005 al 2013 in nove stagioni grazie alle quali il pubblico si è potuto affezionare ai dipendenti della Dunder Mifflin. Spicca tra tutti Steve Carell, che con la sua brillante interpretazione si aggiudicherà un Golden Globe.
Non è l’unico riconoscimento che, nel corso degli anni, The Office colleziona. Nel 2006 vince il Peabody Award e un Primetime Emmy Award come miglior serie comedy. Gli anni successivi due Screen Actors Guild Award e altri quattro Primetime Emmy Award.
Già negli anni passati erano stati proposte idee per reboot e spin-off. Quest’ultimo in particolare doveva concentrarsi sul personaggio di Dwight Schrute alle prese con la gestione di un bed-and-breakfast e si sarebbe dovuto intitolare The Farm.
I progetti non sono andati a buon fine, ma speriamo che questa volta l’esito sia ben diverso.
Le stagioni complete di The Office sono disponibili su Netflix.