fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Denzel Washington interpreterà Annibale

Il celebre attore si riunirà al regista Antoine Fuqua ('The Equalizer') per il film sull'epico condottiero targato Netflix.

Pubblicato

il

Denzel Washington è stato scelto dal regista Antoine Fuqua per interpretare Annibale nel nuovo dramma epico Hannibal, targato Netflix.

Il film ripercorrerà la storia del condottiero Annibale e delle sue battaglie cruciali contro la Repubblica Romana durante la Seconda Guerra Punica (218-202 a.C.) combattuta tra i due grandi imperi di Roma e Cartagine. Annibale viene ricordato come il condottiero leggendario che partendo dalla Spagna con i suoi soldati riuscì nell’impresa di attraversare le Alpi accompagnato da elefanti. Sotto la sua guida, i Cartaginesi ottennero vittorie fondamentali contro i Romani riuscendo a occupare la maggior parte dell’Italia meridionale per 15 anni. Alla fine, Annibale fu sconfitto da Scipione l’Africano nella Battaglia di Zama (202 a.C) provocando il ridimensionamento del potere di Cartagine nel Mediterraneo.

Denzel Washington e Antoine Fuqua si sono già incontrati in Training Day (2001), The Equalizer (2014) e The Equalizer 2 (2018). Il progetto Hannibal fa parte della prima partnership con Netflix della casa di produzione Hill District Media di Antoine Fuqua. A produrre Hannibal sono anche Fuqua, Erik Olsen e Adam Goldworm e lo stesso Washington mentre Jeremy Lott e Frank Moll saranno i produttori esecutivi. Il film sarà scritto da John Logan, tre volte premio Oscar che ha scritto The Aviator di Martin Scorsese e Il Gladiatore di Ridley Scott.

The equalizer 3

Denzel Washington e il sequel del ‘Gladiatore’ di Ridley Scott

Washington è attualmente impegnato in un’altra epopea bellica: il prossimo sequel del “Gladiatore” di Scott. La produzione del film si è dovuta interrompere in Marocco a causa dello sciopero della SAG-AFTRA ma il regista ha recentemente rivelato di aver montato 90 minuti di riprese durante il blocco dei lavori. Washington si unisce a Paul Mescal, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Djimon Hounsou, Joseph Quinn, Fred Hechinger e Pedro Pascal nel film, attualmente previsto in uscita entro novembre 2024.

Fonti: Variety, Hollywood Reporter, Entertainment Weekly

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers