fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘La Guerra dei Nonni’ Il trailer del nuovo film con Vincenzo Salemme

Pubblicato

il

La Guerra dei Nonni: il trailer ufficiale

In arrivo la nuova commedia diretta da Gianluca Ansanelli e con protagonisti Vincenzo Salemme e Max Tortora nelle vesti di due nonni spassosi e molto competitivi.
Il film uscirà nelle sale italiane il 30 Novembre distribuito da Medusa Film.

Il film di Gianluca Ansanelli

Dopo aver diretto Benvenuti in casa Esposito, ma anche Troppo napoletano e All’ultima spiaggia, Gianluca Ansanelli torna alla regia con La guerra dei Nonni. Il film è prodotto da Greenboo Production  di Marco Belardi, in associazione con Medusa Film e in collaborazione con Netflix.

Ansanelli è già molto conosciuto nell’ambito della commedia italiana anche per la sua scrittura. Ha partecipato come sceneggiatore già a numerosi progetti tra cui Falla girare, Chi ha incastrato Babbo Natale?, Poli opposti e molti altri.

 

La Guerra dei Nonni: il cast

Il film girato a Roma e dintorni promette di offrire al pubblico una commedia divertente e spensierata.

Il cast è guidato da Vincenzo Salemme e Max Tortora. Tra gli altri anche Bianca Guaccero (nei panni di Viki), il comico Herbert Ballerina (Gaetano), Luca Angeletti (Ernesto), Greta Santi (Giulia), Fosco Luigi (Marco) e Chloe Aquino (Loretta).

La trama

Gerri (Vincenzo Salemme) è un nonno attento e premuroso, vive con la famiglia della figlia, aiuta in casa e si prende cura dei suoi amati nipoti. In questo operfetto equilibrio familiare irrompe nonno Tom (Max Tortora), che dopo anni vissuti all’estero torna in Italia per trascorrere un po’ di tempo con i nipotini.

Esuberante e chiassoso, nonno Tom è pronto a infrangere ogni regola stabilita da nonno Gerri pur di realizzare i desideri dei bambini e conquistare il loro amore. Dall’incontro tra Gerri e Tom nascerà un’accesa competizione che darà vita a una serie di esilaranti sfide tra nonni, senza esclusione di colpi…e colpi di scena.

la guerra dei nonni trailer

 

La guerra dei Nonni: il trailer del film prodotto dalla Greenboo

La commedia è il primo film della casa di produzione Greenboo Production di Marco Belardi, che di certo non è nuovo al settore. Nel 2004 Belardi ha fondato Lotus Production con cui ha realizzato numerosissimi successi tra cui Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, La pazza gioia di Paolo Virzì, A casa tutti bene di Gabriele Muccino. 

A dicembre del 2021, Marco Belardi esce dalla Lotus Production e da Leone Film Group. Lo stesso anno fonda una nuova realtà produttiva, la GreenBoo Production con la quale ha già in sviluppo numerosi progetti. Primi fra tutti il film “La guerra dei nonni” diretto da Gianluca Ansanelli e il docu-film già uscito a marzo “Ligabue. 30 anni in un giorno, Campovolo 2022” per la regia di Marco Salom.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

La guerra dei nonni

  • Anno: 2023
  • Durata: 96 minuti
  • Distribuzione: Medusa Film
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Gianluca Ansanelli
  • Data di uscita: 30-November-2023