fbpx
Connect with us

Latest News

‘Sick Note’: la serie con Rupert Grint lascia Netflix

Ecco perché la commedia abbandona Netflix e quando.

Pubblicato

il

Sick Note

Sick Note‘: creata da Nat Saunders e James Serafinowicz. La serie di 14 episodi andò in onda nel Regno Unito a novembre 2017, con una seconda stagione nel 2018. È stata trasmessa sul canale britannico Sky One, ma Netflix ha acquisito i diritti per la serie nel 2018, ed entrambe le stagioni sono state aggiunte al suo catalogo il 23 novembre 2018.

Clicca qui per non perderti i titoli più adatti alla notte più spaventosa dell’anno.

‘Sick Note’: la trama

La serie vede Rupert Grint nel ruolo di Daniel Glass, un agente assicurativo che, dopo una diagnosi errata di cancro, inizia a dire bugie perché crede che tutti lo tratteranno meglio se penseranno che stia morendo, e allora perché non portare avanti la commedia?

Nonostante il creatore avesse dichiarato di voler realizzare una terza stagione di ‘Sick Note‘, questa non è di fatto mai arrivata. Tuttavia, non si ritrovò nemmeno ad essere cancellata pubblicamente: è rimasta più o meno in sospeso, senza più notizie per i fan. Anche se ormai le speranze per questa chiacchierata terza stagione sembrano essere esaurite.

Sick Note

Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo a novembre su Netflix.

Quando lascerà Netflix?

Secondo una nota sulla pagina di Netflix, l’ultima giornata in cui ‘Sick Note‘ sarà disponibile sarà il 22 novembre 2023, con la rimozione effettiva prevista per il 23 novembre. La scadenza coincide esattamente con il quinto anniversario dalla sua prima licenza.

Secondo numerosi segnali, la serie lascerà Netflix a livello globale, ciò vuol dire che non sarà più disponibile nemmeno qui in Italia. Ma perché la serie lascerà la piattaforma, se si tratta di un originale Netflix?

Tutto si riduce ai diritti. Netflix non possiede effettivamente ‘Sick Note’, nonostante sia etichettata come originale Netflix. Invece, detiene solo i diritti di licenza esclusiva per un periodo di tempo prestabilito. Questo non è il primo originale Netflix a essere rimosso; molti altri lo hanno fatto negli ultimi anni, e ‘Sick Note‘ si unisce ora (purtroppo) a questa lista.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Sick Note

  • Anno: 2017
  • Durata: 14 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Regia: Matt Lipsey