fbpx
Connect with us

Guide

Halloween 2023: i titoli da non perdere su Netflix

Arriva Halloween e abbiamo pensato per voi ad una carrellata di film e serie TV da paura disponibili in piattaforma.

Pubblicato

il

Halloween 2023

Arriva Halloween e quale occasione migliore per recuperare su Netflix qualche film dell’orrore che non abbiamo ancora avuto l’occasione di vedere? Il catalogo Netflix straborda di prodotti di paura, tra film e serie di tutti i tipi e per tutte le età.

Ecco allora una lista per darvi qualche idea per la serata più spaventosa dell’anno: che siate in famiglia, da soli o coi vostri amici, preparatevi a una notte da brivido.

Clicca qui per non perderti i titoli dell’orrore disponibili su Disney+.

Halloween su Netflix: i film da vedere

Il catalogo Netflix vanta una notevole quantità di film horror, dai più “leggeri” per i piccoli amanti dell’orrore ai più tremendi e spaventosi. Oggi noi vi consigliamo cinque film di diversi tipi per godervi al meglio la notte più spaventosa dell’anno. Eccoli qui.

Halloween 2023

IT

Il pagliaccio. Il film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King divenne un successo al suo arrivo nelle sale nel 2019. Su Netflix, ad oggi, potete recuperarlo comodamente dal vostro divano e iniziare immediatamente dopo il rewatch del suo sequel ‘IT – Capitolo 2‘, disponibile anche lui sulla piattaforma streaming.

A Derry succedono cose strane. I bambini spariscono, e le famiglie piangono la loro assenza. Ma non spariscono in modo… Normale. Ogni ventisette anni qualcosa appare in città e li porta via. E quando un gruppo di bambini inizia a indagare scopre che non può tornare indietro.

Monster House

Per i piccoli amanti del brivido, ‘Monster House‘ è l’ideale per la notte di Halloween 2023. Il film uscì nelle sale nel 2006 con la regia di Gil Kenan. Fu accolto da pareri discordanti in sala ma ad oggi lo conoscono in molti ed è assolutamente fra i prodotti da recuperare per la notte di Halloween in arrivo.

Due bambini alla vigilia di Halloween incontrano per un caso una gentile coetanea e, cercando di affascinarla, si ritrovano nella casa di fronte alla strada, che si dice essere “magica”. Tuttavia, col passare del tempo (e dei bambini), la casa comincia a non sembrare più così magica e piuttosto molto… Spaventosa. Pericolosa.

A Quiet Place

Il silenzioso horror è disponibile su Netflix: uscito nel 2018 dalla regia di John Krasinski, il film ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con le sue atmosfere tese e la trama semplice ma efficace. Per tenere alta la tensione, è il film migliore.

Sulla Terra sono arrivati gli alieni. Sono violenti, pericolosi, creature mostruose e cieche. Tuttavia hanno un udito incredibile e grazie a lui sono riusciti a sterminare gran parte della popolazione mondiale. In una città deserta, una famiglia cerca di sopravvivere.

Halloween 2023

The Nun

Il film del 2018 che è diventato un fenomeno. ‘The Nun‘ è pronto a farvi tremare: disponibile su Netflix fino a fine mese, è l’ideale per immergersi nelle spaventose atmosfere di Halloween, e un titolo da recuperare dopo la recente uscita ‘The Nun 2‘ in tutti i cinema italiani.

In un monastero di clausura in Romania, una giovane suora si impicca chiedendo perdono al Signore. Il Vaticano invia un prete dal passato burrascoso e un novizio per far luce sull’oscuro mistero, mettendoli così in un orribile pericolo da cui solo la fede potrà tirarli fuori.

Qui la recensione su Taxidrivers.

‘The Nun La vocazione del male’. La recensione

La notte del giudizio

La notte del giudizio‘ è una serie cinematografica di genere horror-thriller-action, ambientata in un futuro distopico, scritta e diretta da James DeMonaco. È composta da cinque film: ‘La notte del giudizio’, ‘Anarchia’, ‘Election Year’, ‘La prima notte del giudizio’, ‘La notte del giudizio per sempree la serie TV ‘The Purge’.

‘La notte del giudizio per sempre’ la caccia all’uomo non ha più limiti

Se cercate un film dalla trama semplice e le atmosfere tese per l’halloween 2023, ‘The Purge‘ è il film adatto a voi: in un futuro distopico la criminalità è autorizzata per una notte all’anno. C’è chi partecipa e chi si nasconde. Sopravvivere non è affatto semplice.

pensieri cannibali: LA NOTTE DEL GIUDIZIO, AMMAZZA CHE TI PASSA

Halloween su Netflix: le serie TV da vedere

Oltre ai film, Netflix ha anche una gran vastità di serie dell’orrore da guardare. Da ‘Dahmer‘ a ‘Stranger Things‘, ce ne sono per adulti e più piccini, ecco quali vi consigliamo noi per la notte di Halloween.

Halloween 2023

Cabinet of Curiosities

Antologia a tema horror creata da Guillermo del Toro, durante la quale il regista premio Oscar presenta la sua personale selezione di storie spaventose, una più terrificante dell’altra. In otto puntate uscite su Netflix nel 2022, Del Toro ci fa fare un giro nella sua mente, tra storie dai toni gotici ideali per passare Halloween su Netflix nel modo migliore.

Dahmer

La serie che ha fatto più scalpore negli ultimi anni. ‘Dahmer‘ racconta la storia del terrificante serial killer realmente esistito Jeffrey Dahmer, che terrorizzò l’America e uccise decine di persone.

Qui la recensione di Taxidrivers.

In pochi episodi Netflix racconta l’agghiacciante storia del killer, senza risparmiarsi gli orribili dettagli sui suoi delitti, tra i più atroci mai visti nel corso degli anni. In un percorso a ritroso, la storia ci viene raccontata da ogni punto di vista: dai crimini di Dahmer al processo che affrontò una volta arrestato, che lo porto alla prigione dove sarebbe morto.

Dahmer - Monster: the Jeffrey Dahmer Story - Serie TV (2022) - MYmovies.it

Stranger Things

Stranger Things‘ è fra i prodotti più famosi di Netflix e fra quelli che lo hanno portato alla fama globale che vanta al giorno d’oggi. Dai toni cupi e dark, la serie in quattro stagioni è perfetta per accompagnarvi ad Halloween su Netflix, tra lotte con mostri spaventosi e inquietanti atmosfere dell’orrore.

Siamo nella tranquilla cittadina di Hawkins e sono gli anni ’80. Un gruppo di amici fa esperienza di una serie di eventi soprannaturali, tutti a partire dalla misteriosa sparizione di un ragazzino, Will, che sembra essersi volatilizzato durante la notte. Undici, una silenziosa, strana bambina, fa la propria apparizione in città dopo essere scappata da un laboratorio segreto in cui fanno esperimenti illegali.

Non siamo più vivi

Uscita nel 2022 sulla piattaforma, la serie ha scalato in fretta la classifica del colosso dello streaming. Ambientata in una scuola in cui scoppia una tremenda epidemia che trasforma tutti in zombie, stiamo attualmente aspettando una seconda stagione e, nel frattempo, possiamo passare Halloween fra i corridoi dell’istituto sudcoreano invaso dagli zombi.

Dopo lo scoppio di un’epidemia che trasforma le persone in zombi, un eterogeneo gruppo di studenti intrappolato in un liceo, abbandonati dal governo, cerca di sopravvivere in attesa di soccorsi senza cibo, acqua o Internet.

Non siamo più vivi" fotografa le storture della società contemporanea - Fumettologica

Marianne

Una celebre scrittrice di horror, Emma Larsimon, scopre qualcosa di sconvolgente. I personaggi dei suoi romanzi, che lei stessa ha creato e che la tormentano senza sosta, stanno inspiegabilmente per prendere vita. La serie francese è composta da otto episodi che dovranno bastarci, vista la cancellazione della serie, ma per una notte all’insegna del brivido sono più che sufficienti.

Ecco qui le serie horror migliori da vedere su Netflix.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.