Sly è il documentario sulla vita privata e sulla carriera di Sylvester Stallone. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival 2023. Sly è diretto dal vincitore di un premio Emmy Thom Zimny, che ha curato i documentari di star altrettanto famose tra cui Bruce Springsteen ed Elvis Presley. Il documentario sarà disponibile suNetflixa partire dal 3 novembre.
Sylvester Stallone si è affermato principalmente come attore ma è ha un grande talento sia dentro che fuori dallo schermo, infatti ha interpretato molteplici ruoli come attore, ma è stato anche scrittore, regista, poeta e produttore. La sua ascesa alla celebrità può sembrare fulminea se vista dall’esterno, ma i fan di Stallone sono consapevoli che, proprio come Rocky, il famoso personaggio dell’omonimo film, la vita dell’attore è stata segnata dall’affrontare diverse sfide.
Sly, il documentario
Stallone, in Sly, è il narratore e condurrà il pubblico in un viaggio retrospettivo mettendo in luce i dettagli dei sacrifici che ha dovuto fare e le numerose lezioni di vita che ha imparato nel corso degli anni e che costituiscono ancora parte integrante della sua filosofia di vita. Armato di grande determinazione, Stallone era pronto a ritagliarsi un percorso significativo fin dal primo giorno e i rifiuti di Hollywood non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente il suo spirito.
Rifiutato per diversi ruoli solo perché ritenuto “non inseribile in un cast”, Stallone racconta come ricorse alla scrittura e iniziò a scrivere sceneggiature. Una di queste è stata la sceneggiatura per il film Rocky, in cui ha avuto anche la possibilità di recitare, mettendo in mostra una performance indimenticabile che lo ha reso una star da un giorno all’altro. Ma la celebrità ha avuto il suo prezzo che lo ha indotto a sacrificare l’importanza della famiglia. Solo in seguito avrebbe capito essere l’aspetto più importante e significativo della sua vita, non i film o la fama che aveva ottenuto attraverso di essi.
La famiglia e gli amici di Stallone
L’intimo documentario conterrà immagini e video inediti di Stallone in diverse fasi della sua vita e nel corso degli anni. Il trailer presenta la famiglia di Sly e alcuni dei suoi famosi amici come il collega Arnold Schwarzenegger e il regista Quentin Tarantino.
Il trailer diSly
Fonti: Collider, The Hollywood Reporter
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers