Halloween su Prime Video: 5 film da vedere (per tutti i gusti)
Cinque titoli tra cui scegliere per la vostra serata di Halloween tra classici dell'horror e scelte alternative, per chi non ama il genere ma non vuole rinunciare a festeggiare la notte delle streghe.
La notte di Halloween è alle porte e non c’è niente di meglio per prepararsi a festeggiarla con una maratona di film a tema. Per non farvi spaventare davanti all’enorme lista di proposte del catalogo di Prime Video ecco cinque proposte selezionate per tutti i gusti. Si va dagli horror cult da vedere almeno una volta a film meno spaventosi a tema soprannaturale. La parola d’ordine è tensione, con esseri spettrali e un pizzico di paura liberatoria. Cominciamo con i cinque titoli da guardare a Halloween su Prime Video.
Halloween – La notte delle streghe
Sembrerà una scelta scontata ma come non cominciare da questo classico. La storia di un maniaco in fuga che sviluppa una furia omicida verso una giovane baby sitter interpretata dall’icona Jamie Lee Curtis. Un film da recuperare per riconoscere tutte le maschere di Michael Myers che vedrete in giro in questo periodo, e anche per tenersi aggiornati visti i nuovi prodotti della saga appena annunciati.
Su Prime trovate cinque dei molti film della saga. Il primo capitolo, Halloween – La notte delle streghe, diretto da John Carpenter è un vero caposaldo del cinema horror e anche una lezione su come non serva un grosso budget per fare un buon film, quando si ha una buona idea.
Solo gli amanti sopravvivono
Divertente ma anche profondo, Solo gli amanti sopravvivono (qui la recensione) è un film sui vampiri come non lo avete mai visto. I due protagonisti, Adam e Eve (Tom Hiddleston e Tilda Swinton), sono due vampiri pop, colti e malinconici; vorrebbero suicidarsi perché sono stanchi della loro vita eterna. Questo film, intriso dello stile unico, ironico e arguto, del pluripremiato Jim Jarmusch, è perfetto per una serata di Halloween alternativa.
Carrie- lo sguardo di Satana
Altro classico del cinema dell’orrore è Carrie- lo sguardo di satana di Brian De Palma. Tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, è la storia di una liceale timidissima che trova il modo di vendicarsi dei suoi crudeli compagni di scuola.
Carrie è un classico contemporaneo perché riscrive i canoni dell’horror invertendo i ruoli e trovando il male nell’ordinario. Adattando uno dei migliori romanzi di King, questo thriller ha creato delle immagini indimenticabili, giocando coi contrasti tra l’immaginario soft dell’adolescenza americana e la violenza della furia vendicativa di Carrie.
Si tratta anche della performance più celebre di Piper Laurie (che è mancata da poco), interprete della terribile madre della protagonista che le è valsa la candidatura agli Oscar.
Ultima notte a Soho
Edgar Wright dirige questo thriller sul tema del doppio e del sogno. Ellie si trasferisce a Londra, la sua città preferita, e comincia a fare dei sogni strani su Sandie, un’aspirante cantante che vive negli anni ‘60 proprio nei luoghi da lei frequentati. Man mano che i sogni proseguono, però, Ellie scopre che la vita della ragazza dei suoi sogni non è così idilliaca come pensava.
Trai vicoli e i club della Londra notturna, Ellie viene trascinata presto dal mondo dei sogni a quello degli incubi. Nel cast Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy e Matt Smith.
Warm Bodies
Per chi non ama particolarmente gli horror, Warm Bodies può essere una buona scelta di commedia che mantenga comunque l’atmosfera da Halloween. Si tratta di un retelling di Romeo e Giulietta ambientato in un’apocalisse zombie. Seguiamo il monologo interiore di R., un giovane non-morto che si innamora di una delle sue vittime, incredibilmente ricambiato. A metà tra la parodia del film di zombie e la commedia romantica, è un film leggero perfetto per una serata tranquilla e rilassata. Nel cast troviamo Nicholas Hoult, Teresa Palmer e John Malkovich.
Halloween su Prime Video- Menzioni onorevoli
Metropolis, il classico del cinema del 1927 di Friz Lang, è un capolavoro visivo di grande suggestione. Su Prime Video trovate la versione dell’84, musicata da Giorgio Moroder, con una colonna sonora rock, con brani di Freddie Mercury, Bonnie Tyler e molti altri.
Suspiria di Dario Argento e il suo remake di Luca Guadagnino. La storia di una ballerina che si trasferisce in Germania per iscriversi in una prestigiosa scuola di danza che si rivela più spaventosa del previsto.
Il fantasma dell’Opera di Joel Schumacher riprende il celebre musical di Andrew Lloyd Webber. Con le sue atmosfere tetre e misteriose è il film perfetto per gli amanti del musical e delle storie d’amore dannate.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers