fbpx
Connect with us

Prime Video SerieTv

Ecco le 5 migliori serie fantasy disponibili su Prime Video

Per gli appassionati del genere fantasy, ecco le serie che consigliamo di vedere su Prime Video

Pubblicato

il

Le migliori serie tv fantasy prime video

Le serie fantasy condividono principalmente la presenza di elementi magici o sovrannaturali solitamente ripresi dalla tradizione folkloristica e mitologica. È difficile decretare quale sia la migliore serie fantasy di Prime Video, Perciò in questa lista abbiamo voluto includere tre serie tv brevi di cui una collegata a un universo più grande e due più lunghe.

La ruota del tempo

La serie per ora ha solo due stagioni ed è ambientata in un mondo nel quale la magia esiste ma può essere adoperata soltanto dalle donne. La storia segue Moiraine (Rosamund Pike), un membro della influente organizzazione Aes Sedai, la quale si imbarca in un pericoloso viaggio insieme ad altri cinque uomini e donne. L’interesse di Moiraine per loro sta nel fatto che ritiene che uno di questi sia la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente che, secondo le profezie, potrà o salvare o distruggere l’umanità. La serie trae numerosi riferimenti dalle culture europee e asiatiche, in particolare dalla natura ciclica del tempo del buddhismo e dell’induismo.

Potete trovare la recensione della prima stagione qui.

Il grifone 

Il grifone

Il grifone

Dai produttori della serie Dark, Il grifone è una mini serie composta da sei episodi. Lo show si basa sul romanzo fantasy tedesco Der Greif di Wolfgang Hohlbein. Segue un gruppo di tre amici che si avventura nella oscura terra di stregoneria e mostri chiamato “The Black Tower”. Mark (Jeremias Meyer) è l’erede del destino della sua famiglia e l’unico in grado di fermare il malefico despota conosciuto come “il grifone”. Non vuole affrontare il suo destino, ma il destino non accetta un “no” come risposta. 

Potete trovare la recensione della serie qui.

Il signore degli anelli: gli anelli del potere

The rings of power

The rings of power

Gli eventi narrati nella serie hanno luogo nel famoso universo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, ma appartengono a un tempo molto precedente rispetto ai romanzi e ai film precedenti. Questo permette una più profonda immersione nella ricca mitologia e nel mondo creato dall’autore. La serie creata da Patrick McKay e John D. Payne unisce senza problemi elementi che i fan hanno già imparato ad amare a questo franchise con emozionanti nuove sorprese e avventure. È una delle serie più costose mai prodotte e si vede dal forte impatto visivo e dalle grandi performance di Morfydd Clark, Nazanin Boniadi, e Peter Mullan.

The vampire diaries

The vampire diaries è composto da otto stagioni andate in onda tra il 2009 e il 2017. La serie, basata sui romanzi di L.J. Smith, segue la storia di due fratelli: Damon e Stefan Salvatore, che vivono come vampiri da secoli. Dopo anni di spostamenti di città in città per nascondere la loro eterna giovinezza, e costante sete di sangue, i fratelli ritornano nel paese di Mystic Falls, in Virginia, luogo in cui è terminata la loro vita da mortali. 

Supernatural

La serie è composta da un totale di quindici stagioni andate in onda tra il 2005 e il 2019. Supernatural segue i fratelli Sam e Dean Winchester. Questi attraversano gli Stati Uniti in una Chevrolet Impala nera investigando e combattendo contro eventi paranormali e altri eventi inspiegabili. Questi eventi sono principalmente basati sul folklore statunitense ma anche sulle creature sovrannaturali che più conosciamo come vampiri, lupi mannari e fantasmi. 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers