Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Torna il Drag Me To Fest

Un nuovo punto di riferimento italiano per il cinema horror indipendente: torna la kermesse milanese Drag Me To Fest con una terza edizione tutta da scoprire.

Pubblicato

il

Drag Me To Fest, la terza edizione del festival del cinema horror indipendente a Milano presentato da NAQB, torna sabato 18 e domenica 19 novembre. L’obiettivo della kermesse è quello di riportare il pubblico a vivere dal vivo la magia del cinema horror.

Il Drag Me To Fest continua il suo percorso di crescita dopo i buoni risultati delle due precedenti edizioni. Infatti, oltre ai cortometraggi italiani, verranno proiettati anche film provenienti da tutto il mondo. Saranno due giorni di proiezioni e incontri dediti alla conversazione e la socialità che ruota attorno al cinema, in particolare alla comunità horror italiana. L’accesso alle proiezioni è gratuito attraverso prenotazione.

Drag Me To Fest 2023: il programma

In questa edizione saranno presentati i film di diversi registi indipendenti italiani e stranieri, tra cui i corti norvegesi Tistlebu di Simon Matthew Valentine e The Weaver di ØYvind Willumsen. Ci saranno anche corti italiani, come Dafne Is Gone di Julie Gun, Il Coleottero di Jacopo Vismara e Long Pig di Riccardo Suriano. Verranno proiettati anche il corto irlandese Family Night di Alan Dunne e il cortometraggio giapponese For What The Door Bells Tolls di Nori Uchida.

Non solo, ma avrà luogo una masterclass intitolata Traumacore – la rappresentazione del trauma nel cinema horror contemporaneo, a cura di Lucio Besana, famoso autore di romanzi horror e sceneggiatore di film di grande successo come The Nest e A Classic Horror Story.

Il 19 novembre, che segneranno la fine di due giorni di magia demoniaca, ci sarà la proiezione del film horror fantascientifico Contamination (Alien on Earth) di Luigi Cozzi, originariamente in home video da Rustblade Records. Quest’ultima è produttrice di grandi colonne sonore cinematografiche, firmate Morricone, Claudio Simonetti e John Carpenter, nonché ideate per lo stesso film Contamination.