fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Masters of the Air’: le prime immagini della nuova serie

La miniserie con protagonisti Austin Butler e Barry Keoghan ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale arriverà su AppleTv+.

Pubblicato

il

masters of the air

Masters of the Air, la nuova miniserie targata Apple TV+, debutta il 26 gennaio. Protagonisti saranno due degli attori più noti e premiati degli ultimi anni, Austin Butler (Elvis) e Barry Keoghan (Gli spiriti dell’isola e tra poco in Saltburn). La serie é prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks e sarà distribuita in esclusiva sulla piattaforma streaming AppleTv+.

La serie é adattata da un saggio letterario di Donald L. Miller che si concentra sull’aviazione durante Seconda Guerra Mondiale, intitolato Masters of the Air: i bombardieri americani che hanno combattutto la guerra aerea contro la Germania nazista. Il terzo produttore della serie, Gary Goetzman, ha dichiarato:

Tom e Steven hanno sempre desiderato visualizzare cinematograficamente quello che Don Miller ha definito “un evento singolare nella storia della guerra”. Siamo felici che Apple TV+ ci abbia dato l’opportunità di unire gli sforzi di così tante persone di talento.

Cast e troupe della serie

Anche la scelta del cast é stata un grande interesse da parte dei produttori, in particolare di Hanks. L’attore ha detto di avere chiesto personalmente a Austin Butler di accettare il ruolo in Masters of the Air, dopo avere recitato al suo fianco in Elvis di Baz Luhrmann e avere visto personalmente la dedizione e l’emotività con cui si era immerso nel ruolo dell’icona del rock.

masters of the air

Masters of the Air racconterà dell’8ª Forza Aerea americana della Seconda Guerra Mondiale, che ha contribuito a sconfiggere i nazisti nella guerra dei cieli. Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann e Rafferty Law saranno i co-protagonisti al fianco di Butler e Keoghan.

Questa miniserie era già un progetto HBO in sviluppo dal 2013. Apple Tv ha annunciato l’acquisizione nel 2019, con Cary Fukunaga, regista di True Detective, incaricato di dirigere i primi episodi. Ma nel 2022 Fukunaga é stato denunciato per avere avuto rapporti inappropriati con attrici e troupe sul set della serie. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television sono co-produttori esecutivi insieme a Steven Shareshian di Playtone. Oltre a scrivere, Orloff è co-produttore esecutivo.

Masters of the Air debutterà con i primi due episodi a gennaio, il 26, seguiti da puntate settimanali fino al 15 marzo. Oltre alla data di uscita, sono anche state rilasciate le prime immagini ufficiali della serie.

Fonti: Indiewire, Deadline.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.