A poche ore di distanza dalla prima puntata cresce l’attesa per Un’estate fa, la nuova serie tv targata Sky Original e diretta da Davide Marengo e Marta Savina. Vediamo insieme le prime anticipazioni.
La trama
Anni 2000. La polizia ha rinvenuto il corpo esanime di una giovane donna di nome Arianna (Antonia Fotaras), morta prematuramente da più di 30 anni. Dalle analisi risulta che non si tratta di morte accidentale, bensì di omicidio. Le accuse ricadono su Elio (Lino Guanciale), brillante avvocato in carriera e vecchio spasimante di Arianna. Scosso dalla notizia, Elio si ritrova coinvolto in un incidente stradale e, al suo risveglio, catapultato di nuovo negli anni 90’, quando Arianna è ancora in vita. Scisso tra passato e presente, inizia per Elio una serratissima indagine personale alla scoperta della verità. Chi ha ucciso Arianna? Perché non ricorda nulla di quella sera? Il giovane Elio (Filippo Scotti) e l’Elio adulto dovranno collaborare insieme per far luce sul mistero.

‘Un’estate fa’, la nuova avvincente serie targata Sky
Un orribile omicidio mai “sepolto”. Un passato oscuro mai “dimenticato”. Tutto questo e molto altro ancora nella nuova serie tv Un’estate fa, visibile in prima visione su Sky Atlantic a partire dal 6 ottobre (otto episodi distribuiti nell’arco di quattro puntate) e in streaming su Now.
Un cast d’eccezione per un’appassionante miniserie prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures, realizzata con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia: da Filippo Scotti a Lino Guanciale, da Claudia Pandolfi a Nicole Grimaudo, passando per Antonia Fotaras e il sempreverde Paolo Pierobon.
Girato in Puglia tra Gallipoli, Sannicola, Nardò e Porto Cesareo, Un’estate fa è un’opera nostalgica che rimette in scena con incredibile accuratezza gli indimenticabili anni 90′ e le sue movimentate estati, fatte di amici, falò sulla spiaggia, sfide a calciobalilla e cotte adolescenziali.
Un’avvincente crime story che promette di tenere incollati gli spettatori allo schermo dalla prima all’ultima puntata.