fbpx
Connect with us

Focus Italia

“Mimì. Il principe delle tenebre”, in sala dal 16 novembre

Dal 16 novembre al cinema, "Mimì. Il Principe nelle Tenebre", segna l'esordio alla regia di Brando De Sica

Pubblicato

il

Mimì. Il principe delle tenebre

‘Mimì. Il principe delle tenebre’ è il primo lungometraggio con la regia di Brando De Sica, che firma la sceneggiatura con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai. Prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema e distribuito in Italia da Luce Cinecittà, esce nelle sale il 16 novembre. La première mondiale è già avvenuta al Festival di Locarno, ma verrà presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics&Games 2023, uno degli eventi della pop culture più amato in Italia, che animerà la città toscana dal 1° al 5 novembre.

Mimì. Il principe delle tenebre

Dall’Italia alla California: il viaggio di “Mimì. Il principe delle tenebre”

Il lungometraggio inoltre, apparirà in concorso a Sitges in occasione del 56° International Fantastic Film Festival of Catalonia, che si terrà dal 5 al 15 ottobre, nella sezione “Noves Visions”. La categoria in questione include quei film che si distinguono per sperimentazioni e nuovi linguaggi visivi e narrativi. È poi in programma la partecipazione del film di De Sica al Scream Horror Film Festival, che invece avrà luogo dal 10 al 19 ottobre a Los Angeles, dove il regista ha svolto la sua formazione in ambito cinematografico.

Mimì. Il principe delle tenebre

Napoli riappare sugli schermi: trama e attori del film

Tra i protagonisti di Mimì. Il principe delle tenebre abbiamo Domenico Cuomo, conosciuto per aver interpretato CardioTrap nella serietv Mare Fuori. L’attore veste i panni di Mimì, un adolescente orfano che sin dalla nascita convive con il disagio di avere piedi deformi.  Mimì vive una vita difficile, lavorando in una pizzeria a Napoli, quando un giorno incontra Camilla. La giovane, interpretata da Sara Ciocca, è convinta di essere una discendente del conte Dracula. I ragazzi decideranno successivamente di fuggire insieme, affrontando un percorso all’insegna dell’avventura, ma anche della violenza. Il cast è composto anche da Mimmo Borrelli, Giuseppe Brunetti, Abril Zamora, Dino Porzio, Daniele Vicorito.

Le premesse sono buone e le parole del regista non fanno altro che alimentare la nostra curiosità:

Questo è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà.

‘Mimì. Il Principe delle Tenebre’ è una ballata di sognatori.

(Brando De Sica)

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Mimì. Il principe delle tenebre

  • Anno: 2023
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Brando De Sica
  • Data di uscita: 16-November-2023