fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Joker 2’ Cosa sappiamo sul film DC in arrivo nel 2024

Il sequel di Joker diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga uscirà tra quasi un anno esatto. Iniziamo a fare un resoconto di tutte le informazioni che, ad oggi, abbiamo sul film della Warner Bros. e DC.

Pubblicato

il

Joker 2, ecco tutte le novità sul film DC con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Il primo film di Joker, con Joaquin Phoenix protagonista, arrivato nelle sale ormai 4 anni fa, nel 2019, è stato un grandissimo successo di pubblico e di critica. Il film è riuscito a incassare la bellezza di ben 1 miliardo di dollari e ha ricevuto importanti riconoscimenti; tra questi il Leone d’Oro a Venezia 76 come ‘Miglior Film’ e ha ricevuto 2 Premi Oscar su 11 nomination. Non stupisce che Warner Bros. e DC abbiano chiesto al regista Todd Phillips di fare un sequel. E così è stato. Ad oggi, però, che cosa sappiamo sul film?

Joker 2, la possibile trama

Joker 2

La trama del film è tenuta ancora sottochiave. Tuttavia, sappiamo che il film sequel seguirà la strizzacervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker. E abbiamo avuto una conferma grazie a una scheda di produzione della FTIA (Film & Television Industry Alliance) e alle prime foto dal set emerse online.

Inoltre, alcuni membri del cast, hanno già avuto modo di dire la loro sul film. Tra questi spiccano Zazie Beetz, già apparsa nel film originale, che in un’intervista presso Variety affermava che:

“Credo che la gente resterà sorpresa. Non sarà quello che si aspettano, per il fatto che sarà un musical. Di fatto, nelle vite di tutti i giorni ci esprimiamo con la musica e il ballo. Credo farà il suo effetto”.

Anche il grande Robert De Niro, interprete del presentatore Frank Murray, che non tornerà per il sequel, ha voluto dire la sua:

“Oh, il sequel sarà un musical? L’ho letto da qualche parte, si, ne ho sentito parlare, anche con Joaquin Phoenix … beh, chissà come lo stanno facendo? È molto interessante. Sì, va bene.”

Joker 2 sarà un Musical: Parola di Hildur Guðnadóttir

Joker 2

La stessa compositrice, ora impegnata nella promozione di Assassinio a Venezia (regia di Kenneth Branagh), ha avuto di parlare del film. In una recente intervista con Screenrant, oltre a confermare che il film sarà un musical a tutto tondo, Guðnadóttir ha spiegato il processo lavorativo.

“Il lavoro è stato molto diverso, perché avevamo già il mondo sonoro nel primo film, che abbiamo impostato la prima volta. Credo che sia incredibilmente legato al personaggio e rappresenta una parte importante del film. Stavolta non ho dovuto cercare nulla, perché era già tutto lì in un mondo che esisteva”.

Parlando con THR (The Hollywood Report), la compositrice ha aggiunto che:

“Per il primo Joker ho scritto gran parte della musica prima, perciò hanno girato già con la musica pronta, che rappresentava una guida per le scene. La scena del bagno, ad esempio, è frutto di Joaquin che ballava facendosi trasportare dalla musica.”

Cast & Crew

Joker 2

Il cast del film vedrà nuovamente Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker e Zazie Beetz in quelli di Sophie Dumond. Tra le new entry ci sono Lady Gaga (che sarà Harley Queen), Catherine Keener, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Harry Lawtery. Il film è nuovamente scritto da Todd Phillips e Scott Silver. Phillips tornerà in cabina di regia. A produrre il film ci saranno Emma Tillinger Koskoff e Todd Phillips. James Gunn, Georgia Kacandes e Peter Safran sono invece produttori esecutivi. Hildur Guðnadóttir tornerà a lavorare alle musiche del film.

Joker: Folie à Deux, questo il titolo ufficiale del film, è previsto nelle sale USA il 4 ottobre 2024, ben cinque anni dopo l’uscita del primo capitolo. L’attesa è ancora lunga, ma possiamo consolarci con il primo teaser trailer.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.