Netflix lancia il trailer di “Yellow Door: ’90s Lo-fi Film Club”
Prima del successo di The Host, Memories of Murder o il più recente Parasite, il regista sudcoreano Bong Joon-ho faceva parte di un importante club di cinefili chiamato Yellow Door. Netflix racconta la realtà di questi raduni di appassionati di cinema attraverso un nuovo coinvolgente documentario.
La passione di Bong Joon-Ho per il cinema attraverso il filtro documentaristico di Netflix con un nuovo documentario intitolato Yellow Door: ’90s Lo-fi Film Club.
“Eravamo la prima generazione di cinefili”, dice Bong nel trailer. “Il movimento studentesco era finito e non sapevamo cosa fare dopo. È così che siamo arrivati alla “Porta Gialla“, un Club che ha dato il via all’era d’oro dei registi coreani.
Secondo la sinossi ufficiale, gli anni ’90 hanno visto un’esplosione di club cinematografici nei campus coreani, fornendo ai giovani studenti uno sbocco creativo. Lo Yellow Door Film Club era uno di questi. Nel 1993, Bong era parte integrante di questo raduno di appassionati di cinema e gestiva nei minimi dettagli la videoteca del club. Qui era pieno di capolavori cinematografici provenienti da tutto il mondo. Un altro membro del club con cui Bong Joon-ho racconterà al grande pubblico le radici culturali e cinefile della “Porta Gialla” è il regista Lee Hyuk-rae. Questo documentario racconterà perfettamente cosa vuol dire essere cinefili e l’inizio delle avventure come regista.
Bong ha definito il suo lavoro in stop motion Looking for Paradise come sua prima opera narrativa in assoluto. Il cortometraggio di 22 minuti è stato proiettato per i 10 membri di Yellow Door il giorno di Natale del 1992 e da allora non è mai più stato visto. Finalmente questo documentario Netflix mostrerà al grande pubblico Looking for Paradise.
Quale sarà il prossimo film sul grande schermo di Bong Joon-ho?
Invece il ritorno sul grande schermo è rimandato al prossimo film, Mickey 17un adattamento di un romanzo di fantascienza incentrato su un funzionario governativo usa e getta interpretato da Robert Pattinson, inviato a colonizzare un nuovo pianeta. Nel cast ci saranno anche Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers