fbpx
Connect with us

Focus Italia

“Povere Creature!” in anteprima agli Incontri del Cinema d’Essai a Mantova

Gli Incontri del Cinema d'Essai si riconfermano occasione per guardare in anteprima grandi titoli provenienti dai festival

Pubblicato

il

Cinema d'Essai Mantova

Il programma degli Incontri del Cinema d’Essai di Mantova quest’anno si arricchisce di un nuovo e imperdibile titolo. Con Povere Creature! Yorgos Lanthimos si è aggiudicato il Leone d’Oro per il miglior film all’ultima Mostra Cinematografica di Venezia. L’ultimo film del regista greco si aggiunge al programma di anteprime per gli accreditati dei prossimi Incontri del Cinema d’Essai, organizzati dalla FICE (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) a Mantova dal 2 al 5 ottobre.

Oltre a Povere Creature! il pubblico avrà la possibilità di vedere altri titoli di grande qualità già annunciati. Tra questi:  La chimera di Alice Rohrwacher (presentato a Cannes), The holdovers – Lezioni di vita di Alexander Payne con Paul Giamatti (visto a Toronto) e, dalla Berlinale, Il cielo brucia di Christian Petzold.

In anteprima il 2 ottobre anche L’ultima volta che siamo stati bambini, primo film da regista di Claudio Bisio e già presentato al Giffoni.

Come di consueto, gli Incontri del Cinema d’essai di Mantova vantano un programma ricco di titoli già presentati e premiati in diversi festival. A partire dalla Mostra di Venezia, con Making of di Cedric Kahn, Memory di Michel Franco, Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi, Day of the fight di Jack Huston.
Dalle Giornate degli Autori veneziane saranno proiettati Anna di Marco Amenta e Deserto particular di Aly Muritiba.
Da Cannes invece Fallen leaves del maestro Aki Kaurismaki.
Da Locarno proviene Petites – la vita che vorrei di Julie Lerat-Gersant.
Da Giffoni Normale di Olivier Babinet.
Dalla Festa di Roma Pasolini: cronologia di un delitto politico di Paolo Angelini.
A chiudere il parterre di anteprime: Foto di famiglia di Ryota Nakano e Upon Entry di Alejandro Rojas e Juan Sebastian Vasquez. A questi titoli si aggiunge il programma di anteprime per la città e per le scuole di Mantova.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.