Nuovo Olimpoil trailer del nuovo film di Ferzan Ozpetek.
Sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 il nuovo film del regista con protagonisti Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. La colonna sonora vanta la partecipazione di Mina, già presente con la sua meravigliosa voce in altri titoli del regista, con il brano Povero amore.
Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.
Nel cast anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo e Giancarlo Commare.
Il soggetto originale e la sceneggiatura sono di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. La fotografia è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani. Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, è una produzione R&C Produzioni con Faros Film.
Per Ozpetek si tratta del quattordicesimo film. Un anno fa è uscita la serie su Disney+ Le Fate Ignoranti, con Luca Argentero, Cristiana Capotondi e Eduardo Scarpetta, reboot dell’omonimo film di successo.
Nato a Istanbul, il regista nel 1976 si trasferisce a Roma per studia all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Il debutto da regista è nel 1997 con Il bagno turco, grande successo di pubblico e critica. Il suo cinema, colorato, affascinante e musicale, è caratterizzato soprattutto dalla coralità del cast. Film come Le fate ignoranti, Saturno Contro, Mine vaganti,Magnificapresenzavantano un notevole numero di interpreti. A questi si affiancano le pellicole con grandi protagoniste femminili come La finestra di fronte, Cuore sacro o Napoli velata. Fino al toccante La dea fortunain cui la coppia Edoardo Leo – Stefano Accorsi è protagonista.
In attesa dell’uscita su Netflix, rivediamo il teaser.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers