Netflix si accaparra Hit Man.
Hit Man per Netflix
Accolto positivamente ai festival di Venezia e Toronto, Hit Man è stata una delle poche pellicole uscite dal circuito dei festival cinematografici a riscuotere un notevole successo. Oltre ad assicurarsi questo progetto, la casa di produzione americana Netflix si è assicurata anche l’acquisto del debutto alla regia di Anna Kendrick, Woman of the Hour, per 11 milioni di dollari.
Ma non solo Netflix. La casa di produzione indipendente A24 si assicura Sing Sing, diretto da Greg Kwedar e che vede nel cast Colman Domingo. Tuttavia, ci sono altri progetti cinematografici che hanno riscontrato delle difficoltà ad entrare nel mercato, come Poolman di Chris Pine e The Dead Don’t Hurt di Viggo Mortensen.
La sinossi di Hit Man
Glen Powell è Gary Johnson, un insegnante part-time che lavora in nero come finto sicario per la polizia, così da ingannare i criminali. Quando Johnson rompe il protocollo per aiutare una donna disperata (interpretata da Adria Arjona, già nota in Morbius e 6 Underground) che sta cercando di scappare da un marito abusivo, si ritrova ad interpretare una delle sue false personalità, innamorandosi della donna e provando ad entrare veramente nel mondo criminale.
La produzione
Non è la prima volta che Linklater e Powell collaborano. Infatti, i due avevano già lavorato insieme nei progetti di Everybody Wants Some!! e Apollo 10 ½. In Hit Man, oltre a dirigere, Linklater ha anche lavorato sulla sceneggiatura insieme allo stesso Powell, adattandola da un articolo del 2001 di Skip Hollandsworth del Texas Monthly. Le riprese sono iniziate a ottobre 2022 e sono finite nel mese successivo.
Tra i produttori del film spicca, invece, Jason Bateman, attore e regista della serie TV Ozark, affiancato alla produzione dagli stessi Linklater e Powell. Per quanto riguarda la distribuzione, nonostante Netflix non abbia fatto dichiarazioni a riguardo, Hit Man dovrebbe arriva prima in sala e solo successivamente sulla nota piattaforma streaming.
La performance di Powell
Il film di Linklater ha avuto ottimi riscontri per la performance di Powell. In particolare, Owen Glieberman di Variety ha dichiarato che l’attore “trasmette un’insolita atmosfera da uomo dominante ed è definito come un incrocio tra Guy Fearce e Ryan Gosling, con un goffo sorriso che irradia la sincerità più pura.”
Glieberman loda il film definendolo “un pazzo, romantico e filosofico thriller noir sull’agente sotto copertura meno prevedibile che ci sia“.
FONTE VARIETY