Il 22 settembre sarà il giorno di The Continental, distribuito in Italia da Amazon Prime Video. Il successo sia cinematografico che televisivo di John Wick, interpretato dal grande Keanu Reeves e creato da Derek Kolstad, continua a esaltare i fan dell’ex assassino. L’enorme fanbase creatasi con il franchise ha portato la produzione a dare il via allo spin-off Ballerina, con Ana de Armas come protagonista principale.
Oltre, appunto, al tanto atteso prequel di John Wick, The Continental appunto, miniserie le cui puntate saranno dirette da Albert Hughes (pt. 1-3) e Charlotte Brändström (pt. 2). Il cast vede Colin Woodell nei panni del futuro proprietario dell’hotel Continental, Winston Scott, oltre che il leggendario Mel Gibson nei panni di Corman, il direttore dell’hotel, e Jessica Lain nei panni di Lou.
La qualità prima della quantità
Intervistati da Christina Radish del Collider, i produttori esecutivi Basil Iwanyk ed Erica Lee hanno dichiarato di non pensare mai a dei possibili sequel mentre girano i vari progetti nell’universo di John Wick, sia che si tratti di cinema che di televisione, ma il loro focus è solo nel far sì che il prodotto funzioni nel miglior modo possibile.
A questa dichiarazione, Iwany ha aggiunto ai microfoni del Collider che una ragione pratica riguardo al dubbio su un possibile sequel è che l’attuale sciopero degli sceneggiatori non da sicurezze su ciò che potrebbe succedere in futuro. La prima stagione è stata scritta da Greg Coolidge, Kirk War, Shawn Simmons e Ken Kristensen.
Niente Sequel?
Erica Lee spera comunque che la premiere di The Continental possa portare ad una seconda stagione, affermando come le trattative siano appena iniziate, sottolineando anche come i salti temporali nella narrazione non siano ancora stati messi a punto. Nonostante ciò, quando si parla di John Wick, “c’è sempre qualcosa in più da raccontare”, ha continuato Lee, e ammettendo che il team produttivo dietro The Continental riponga speranze nel riuscire a realizzare una seconda stagione.
The Continental: dove e quando
La serie di 3 puntate andrà in onda per la prima volta il 22 settembre su Amazon Prime Video in Italia, mentre la distribuzione originale sarà affidata a Peacock.
Ecco il trailer italiano rilasciato da Amazon Prime Video:
FONTE COLLIDER
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers