fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Importanti novità sul Tribeca Festival 2024: iscrizioni, date e persone coinvolte.

Sono aperte le iscrizioni per il Tribeca festival del prossimo anno, con la direttrice del festival Cara Cusumano che supervisionerà la programmazione.

Pubblicato

il

Tribeca Festival

Il Tribeca Festival 2024 apre ufficialmente le iscrizioni. La 23a edizione del festival con sede a New York si svolgerà dal 5 al 16 giugno del 2024, con una programmazione che spazia da film , TV, videogiochi, podcast, shorts, giochi, esperienze immersive, conferenze e molto altro.

“Tribeca è una piattaforma globale per narratori che mostrano l’arte con uno scopo”, ha affermato Jane Rosenthal, CEO e co-fondatrice di Tribeca. “Man mano che il settore è cambiato, ci siamo evoluti per includere tutte le forme di narrazione. Siamo orgogliosi di essere il trampolino di lancio per la prossima generazione di artisti. Il 23° Tribeca Festival sarà un evento culturale rivoluzionario che cambierà il modo in cui il pubblico percepisce l’intrattenimento”.

Resoconto dell’edizione precedente:

Il Tribeca Festival del 2023 ha presentato più di 550 eventi in tutta New York City e hanno visto la partecipazione di oltre 130.000 persone. I Tribeca Talks con David Fincher, Steven Soderbergh e Paul McCartney sono stati tra i momenti salienti della programmazione, insieme alle anteprime mondiali di Bucky F*king Dent, Cypher, Bad Things e The Blackening. Il festival  si è aperto  con la première nordamericana del documentario sugli U2 Kiss the Future prodotto da Matt Damon e Ben Affleck. Dopodiché c’è stata una proiezione speciale per il trentesimo anniversario di A Bronx Tale . Smoking Tigers è stato premiato come Miglior Sceneggiatura per la sceneggiatura di So Young Shelly Yo e Miglior Performance per la recitazione acclamata dalla critica di Ji-Young Yoo.

Tribeca Festival Sets 2024 Dates, Calls For Submissions – Deadline

Il programma nello specifico:

Le date chiave per le iscrizioni al Tribeca Festival 2024 sono le seguenti:

Il 23 ottobre 2023 (inizio), il 27 novembre 2023 (ufficiale) e il 17 gennaio 2024 (da definire). Gli shorts chiudono il 1° novembre 2023 (anticipato), il 15 dicembre 2023 (ufficiale) e il 2 febbraio 2024 (prorogato). I giochi e la modalità immersiva termineranno il 27 novembre 2023 (anticipato), il 10 gennaio 2024 (ufficiale) e il 13 febbraio 2024 (prorogato). Il programma podcast terminerà il 27 novembre 2023 (anticipata), il 10 gennaio 2024 (ufficiale) e il 21 febbraio 2024 (da definire). Per concludere Tribeca X chiuderà il 13 marzo 2024.

Addetti coinvolti e fondatori del festival:

José F. Rodriguez è stato annunciato recentemente come programmatore senior. Il Festival è curato da Cara Cusumano mentre il Direttore artistico è Frédéric Boyer. Il vicepresidente della programmazione dei cortometraggi sarà Ben Thompson, tra i programmatori senior ci sono Liza Domnitz, Faridah Gbadamosi, Jarod Neece. I programmatori Casey Baron, Jason Gutierrez, Jonathan Penner e Madison Egan; invece il Curatore dell’audio storytelling è Davy Gardner. Il programmatore musicale è Vincent Cassous. Il vicepresidente esecutivo delle relazioni con gli artisti è Nancy Lefkowitz e per concludere il vicepresidente delle relazioni con gli artisti è Meredith Mohr.

Fonte: IndieWire, 18/09/2023

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers