fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

‘Days of Heaven’ un grande classico a Venezia

Film interpretato da Richard Gere, Brooke Adams e Sam Shepard.

Pubblicato

il

Days of heaven

La Biennale di Venezia ripropone il classico Days of Heaven, film realizzato nel 1978, diretto da Terrence Malik e interpretato da Richard Gere, Brooke Adams e Sam Shepard.

La trama di Days of Heaven

Nel 1910, un metalmeccanico di Chicago (Richard Gere) uccide accidentalmente il suo supervisore e fugge insieme alla sua ragazza (Brooke Adams) e alla sorella minore (Linda Manz), nel nord del Texas, dove trovano lavoro come braccianti nei campi di grano.

Il cinema di Terrence Malik

Un triangolo amoroso, uno sciame di locuste, un incendio infernale – Malick cattura tutto con trasognata autenticità, creando un idillio americano senza tempo che è anche una cruda evocazione delle condizioni dei lavoratori di inizio secolo.

Il regista Terrence Malik, con questo suo secondo film, forma il suo stile, che caratterizzerà tutta la sua filmografia. La sua attenzione non è posto solo sull’interpretazioni dei grandi attori, impegnati nei ruoli principali. Il regista, infatti, dà molto spazio a quello che inizialmente pare confinato sullo sfondo: le comparse, ma anche l’ambiente, come la terra e la natura in generale.

Nei film successivi, questa sua prassi cinematografica è stata portata all’estremo, con progetti sempre più audaci e ambiziosi. Più di una volta la critica ha condannato il suo modo di fare cinema, che prende forma più nella sua fase di post produzione, piuttosto che in quella astratta della creatività artistica.

Days of Heaven sarà proiettato il 3/9 alle ore 15.00 presso la sala Corinto e il giorno successivo alle ore 11.00 (Sala Corinto) e alle 21.00 (Sala Volpi)

‘Maestro’ L’omaggio alla vita firmato Bradley Cooper – Taxidrivers.it

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers