Torna con l’ultima stagione, Fantasy Island 2, la serie con protagonista Roselyn Sánchez nei panni di Miss Roarke, titolare di un lussuoso villaggio vacanze sull’isola dove i sogni e le fantasie più segrete si avverano. Dal 6 Agosto, su Skye Now TV.
La pronipote del leggendario Mr. Roarke è pronta a tornare ad accogliere le bizzarre richieste dei suoi ospiti. Accanto a lei la sua assistente Ruby (Kiara Barnes) e il bel Javier (John Gabriel Rodriguez), responsabile dei trasporti dell’isola. In questa nuova stagione i sogni degli ospiti e la vita dei protagonisti prenderanno strade inaspettate, portandoci a domandare cosa sia meglio vivere: un sogno o la realtà?
Fantasy Island 2: intrecci pericolosi
È una stagione sorprendente, l’ultima di Fantasy Island. Nonostante una partenza che può sembrare fin troppo rilassata, con Miss Roarke apparentemente padrona delle proprie emozioni e in pieno controllo dell’hotel, l’imprevisto, si sa, è sempre dietro l’angolo.
Nell’isola dei sogni i drammi diventano sempre più umani e reali, a partire da quelli degli ospiti, i cui desideri spesso e volentieri si ritorcono loro contro. Dal voler conoscere di ‘persona’ il proprio gatto al desiderare l’ammirazione degli ex compagni di scuola, fino al ricongiungersi con la propria famiglia per esaudire il desiderio della madre. Storie e dinamiche sempre più intriganti e complesse rendono quest’ultima serie di episodi tra le più interessanti legate al mondo di Fantasy Island.
“È Fantasy Island, non tutto e tutti sono quello che sembrano.”
L’ambiguità e i misteri di un luogo fuori dal tempo, in cui non è sempre scontato distinguere la realtà dalla fantasia, sono la benzina e la fiamma di Fantasy Island, sentimenti reali e comuni come l’amore, la paura e la rabbia prendono il sopravvento nello svolgersi della trama, per sua natura, surreale. Tutto questo dona alla nuova stagione un sentore di realismo magico che ne accresce il fascino; lasciando però l’amaro in bocca, trattandosi delle ultime puntate.
Kiara Barnes, Roselyn Sánchez e John Gabriel Rodriquez in Fantasy Island
Sono molte anche le Guest star degli American drama più celebri ad apparire in questa stagione di Fantasy Island 2. Da Jason Priestley (Beverly Hills 90210) a Jasika Nicole (The Good Doctor) fino alla coppia Teri Hatcher e James Denton (Desperate Housewives).
La seconda stagione diFantasy Islandè dunque figlia delle scelte prese con la prima serie: puntare su storie intriganti e Guest star d’eccezione, mantenendo la natura antologica, procedurale, della serie ma questa volta analizzando anche il passato e l’interiorità dei protagonisti, rendendo i loro rapporti più veri e facendocene affezionare.
Da Fantasilandia all’horror: tutti i volti dell’isola
L’idea di un’isola fantastica, in cui le persone possano esaudire i loro desideri ha sempre intrigato i produttori, infatti la serie in onda su Sky non è la prima a sfruttare questo concept.
La serie originale risale addirittura al 1978, prodotta da ABC e portata in Italia, su Canale 5, con il titolo di Fantasilandia. Protagonista e prozio di Helene Roarke è Mr. Roarke, interpretato dal mitico Ricardo Montalbàn, anche noto per il ruolo di Khan nella serie Star Trek e nel relativo film Star Trek II – L’Ira di Khan. Il successo di Fantasilandia fu ottimo, tanto che il co-protagonista Tattoo, Hervé Villechaize, francese affetto da nanismo, venne nominato ai Golden Globe del 1982 come miglior attore non protagonista. Lo stesso Villechaize è anche ricordato per il ruolo di Nick Nack ne L’uomo Dalla Pistola D’oro, film della saga 007 del 1974.
Wendy Schaal, Hervé Villechaize e Ricardo Montalbán in Fantasilandia
Nel 2020 è invece uscito in sala Fantasy Island, un reboot dalle tinte thriller e horror di Fantasilandia, diretto da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) con Michael Peña nei panni di Mr. Roarke, insieme a Lucy Hale e Maggie Q.
Fantasy Island finisce qui
Pochi mesi fa FOX con una nota ufficiale ha annunciato la decisione di cancellare la serie dopo solo due stagioni. Nel messaggio si legge: “Siamo rimasti molto soddisfatti della creatività divertente ed evasiva di Fantasy Island, che speravamo avesse una presa più forte sul pubblico“, dichiarando quindi che la causa sia imputabile ai bassi ascolti ottenuti in patria.
I due registi Fabio e Damiano D’Innocenzo raccontano della loro nuova miniserie ‘Dostoevskij’
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers