Connect with us

Latest News

‘Una torta per l’uomo giusto’: primo sguardo al film che vi farà commuovere

Uscite le prime immagini di 'Una torta per l'uomo giusto' in uscita l'8 settembre. Il nuovo film di Prime Video è una celebrazione dell'amicizia femminile.

Pubblicato

il

Una torta per l'uomo giusto

Svelate le prime immagini ufficiali di Una torta per l’uomo giusto (in originale Sitting in Bars with Cake), il nuovo film di Prime Video diretto da Trish Sie (Pitch Perfect 3, Step Up All In) ispirato agli eventi reali raccontati nell’omonimo libro di Audrey Shulman. Racconterà la storia commovente di una profonda amicizia femminile, nel periodo difficile dei vent’anni in cui si cerca il proprio posto nel mondo attraverso le avversità. Il film vede protagoniste Yara Shahidi, star di Il sole è anche una stella e nel cast corale di Grown-ish e Black-ish, e Odessa A’zion, dalla serie netflix Grand Army. Il film sarà disponibile dall’8 settembre su Prime Video, in esclusiva in 240 Paesi.

Nel cast anche Ron Livingston (Impiegati… male!) e la leggendaria Bette Midler, vintrice tre Grammy, tre Emmy, due Tony Award, quattro Golden Globe e candidata due volte al Premio Oscar alla migliore attrice. Midler era tornata recentemente ad interpretare la strega Winnie Sanderson nel seguito del film di culto Hokus Pokus .

La sinossi ufficiale

Una torta per l’uomo giusto segue le vicende delle due migliori amiche Jane (Yara Shahidi) e Corinne (Odessa A’zion) che si trovano ad affrontare la vita nei loro vent’anni a Los Angeles. Corinne, estroversa per eccellenza, convince la sua timida ma estremamente talentuosa, migliore amica e pasticcera casalinga Jane a impegnarsi a sfornare torte per un anno e a portarle nei bar, pratica conosciuta anche come “cakebarring”, con l’obiettivo di incontrare persone e sviluppare fiducia in se stessa. Nel corso del loro anno di “cakebarring,” Corinne riceve una diagnosi che le cambia la vita, e le due ragazze si ritrovano ad affrontare una sfida diversa da qualsiasi prova mai affrontata fino ad ora.

Non la solita rom-com

La regista Trish Sie ci ha tenuto a precisare che Una torta per l’uomo giusto non è una commedia romantica ma una riflessione sull’avere vent’anni e cercare il proprio posto nella vita. Sie ha dichiarato a Glamour:

“È un film sull’innamorarsi della vita. Specie quando sei nei tuoi venti, quando ti sei lasciata dietro l’infanzia ma l’età adulta è ancora lontana e non hai molti soldi o un buon lavoro, è veramente facile innamorarsi della vita. È un periodo strano per le persone”

Ambientato nella frenetica Los Angeles, il film esplorerà i locali più colorati della città, in una commovente ricerca della propria identità personale nei luoghi più inaspettati. Sarà garantita una grande autenticità, grazie al lavoro alla sceneggiatura di Audrey Shulman, già autrice del libro. Il film uscirà sulla piattaforma Prime Video l’8 settembre.

Sitting in Bars with Cake

  • Anno: 2023
  • Durata: 120 minuti
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Trish Sie
  • Data di uscita: 08-September-2023